Home > Smartphone Android > Nexus 5 Vs Galaxy S4: video Full HD a confronto

Nexus 5 Vs Galaxy S4: video Full HD a confronto

E’ appena trascorso qualche giorno dal debutto ufficiale del Nexus 5, ma già troviamo online i primi video hands-on ed i primi video unboxing dello smartphone, nonché i primi test a confronto con gli altri dispositivi top di gamma.

nexus_5_galaxy_s4

Oggi vi proponiamo un confronto tra Nexus 5 e Samsung Galaxy S4, per quanto riguarda l’ambito delle fotocamere.

Smartphone Nexus 5 Galaxy S4
Fotocamera posteriore 8 megapixel, 1920×1080 (1080p HD), 30 fps, Flash LED, Stabilizzatore ottico di immagine 13 megapixel, 1920×1080 (1080p HD), 30 fps, Flash LED, Stabilizzatore digitale di immagine
Fotocamera anteriore 1,3 megapixel, 1280×720 (720p HD) 2 megapixel, 1920×1080 (1080p HD)

Come possiamo vedere dal tabella riassuntiva posta qui sopra, il Samsung Galaxy S4 vince per quanto riguarda la risoluzione delle sue fotocamere, sia anteriore che posteriore, mentre l’unico, ma da non sottovalutare, punto a favore del Nexus 5 è la presenza dello stabilizzatore ottico di immagine (abbreviato in OIS) del quale è dotata la sua fotocamera posteriore, ideale per la cattura di foto e video nitide di soggetti in movimento.

Nel video qui sotto, invece, una comparazione live delle rispettive fotocamere, in azione nella cattura di video effettuati in varie situazioni.

Dal filmato possiamo notare importanti differenze. Vediamo infatti un Nexus 5 che ci propone immagini con colori più saturi e freddi, ma nonostante lo stabilizzatore ottico di immagine, in movimento sembra faccia fatica a mettere a fuoco, sia da lontano che da vicino. Dopo la messa a fuoco, però, ci offre immagini decisamente più dettagliate rispetto allo smartphone rivale.

Il Samsung Galaxy S4, invece, ci offre immagini dai colori più sbiaditi e meno vivaci, ma sembra non perdere mai il fuoco di ciò che riprende, se non nei piccoli dettagli di soggetti, o quando ci si avvicina ad essi, offrendo in questo caso immagini poco dettagliate e fosche.