Home > Smartphone Android > Moto G: rivelazioni su prezzo e caratteristiche

Moto G: rivelazioni su prezzo e caratteristiche

Non sono trascorse neanche 24 ore che il Motorola Moto G torna a far parlare di sé. Appena stamane vi avevamo mostrato una delle prime foto e informato su alcune possibili peculiarità tecniche dello smartphone, chiarendovi che si trattava comunque di indiscrezioni, ovvero nulla di garantito.

motorola_moto_g

L’immagine che vediamo qui sopra, invece, sembra essere ufficiale e ci mostra nuovamente un Moto G, smartphone che, come sappiamo,dovrebbe essere la versione economica del Moto X. Rispetto alle caratteristiche tecniche emerse dagli ultimi rumors, questa volta abbiamo delle novità, per quanto riguarda diversi aspetti.

Il display del Moto G, ad esempio, secondo quanto riportato da questa nuova immagine, sarebbe da 4,5 pollici HD (e non da 4,7 pollici, come dichiarato dai rumors di questa mattina) ed il processore un quad core Snapdragon da 1,2 GHz (e non quad core Snapdragon S4 Pro da 1,5 GHz).

Inoltre, sempre attraverso l’immagine soprastante, ci giungono nuove informazioni riguardanti il comparto hardware del Moto G, che dovrebbe essere dotato di una fotocamera posteriore da 5 megapixel e di una fotocamera anteriore da 1,3 megapixel.

Veniamo inoltre a conoscenza che il Moto G sarà dotato anche di supporti quali Bluetooth, WiFi, 3G, GPS e accesso al Google Play. Il vetro che protegge il display dovrebbe essere un Gorilla Glass e lo smartphone dovrebbe essere animato di serie dal sistema operativo del robottino verde, nella versione Android 4.3 Jelly Bean.

Le caratteristiche tecniche del Moto G emerse in queste ore sembrano più attendibili rispetto a quelle giunte attraverso i rumors precedenti, almeno queste stanno scritte, così come da immagine, in qualcosa che sembra ufficiale.

Riguardo al prezzo, invece, un anonimo informatore, non sappiamo quanto attendibile, riporta che il Moto X avrà un prezzo di 134,95 sterline, che al cambio attuale corrispondono a circa 160 euro.

Infine nessuna informazione circa il lancio, né il dove né il quando, nonostante non escludendo alcuna possibilità, crediamo che il Motorola Moto G non toccherà le coste del nostro Paese.

Via.