Home > News su Android, tutte le novità > Huawei Mate 10 con Kirin 970 confermato per il 16 Ottobre

Huawei Mate 10 con Kirin 970 confermato per il 16 Ottobre

Continuiamo a parlare d el colosso cinese Huawei e, dopo avervi comunicato la buona notizia degli aggiornamenti ad Android 8.0 Oreo di Honor 6X e Honor 8 Pro, focalizziamo la nostra attenzione su Huawei Mate 10. Di esso parliamo ormai da diverse settimane e, nonostante avevamo già il sentore che la presentazione potesse avvenire il 16 Ottobre, nelle scorse ore ci è stato confermato attraverso un tweet ufficiale.

Dal tweet possiamo apprendere non solo la data del 16 Ottobre ma anche l’esordio del SoC HiSilicon Kirin 970, destinato a concorrere alla pari con il Qualcomm Snapdragon 835 non solo dal punto di vista computazionale ma anche da quello grafico, vero tallone d’Achille degli attuali SoC Kirin.

 

Huawei Mate 10 esordirà in un periodo difficile

La presentazione di Huawei Mate 10 avverrà in un momento molto delicato del mercato smartphone: il Samsung Galaxy Note 8 sarà arrivato sul mercato consumer ormai da una decina di giorni , l’iPhone Edition si appresterà ad arrivarvi e il Google Pixel 2 starà per essere presentato.

Insomma, una concorrenza estremamente competitiva per un’azienda che ha l’obiettivo di superare Apple e Samsung quanto a vendite totali di smartphone. 

In attesa di conoscere dal vivo il nuovo top di gamma di casa Huawei, vi vogliamo ricordare che all’IFA 2017 di Berlino sono stati presentati i Sony Xperia XZ1 e Xperia XZ1 Compact, altri modelli di fascia alta che andranno ad arricchire la concorrenza intorno al mese di Ottobre.



VIA