
Con la presentazione del Samsung Galaxy Note 8 e l’attesa per i nuovi LG V30 e iPhone 8, la nuova generazione di smartphone Google Pixel è passata un po’ in secondo piano. Il colosso di Mountain View però ha intenzione di raccogliere quanto seminato con i primi modelli e aumentare le proprie vendite.
Stando a una nuova indiscrezione, solamente il Google Pixel 2 XL avrà a disposizione un design “futuristico” senza quasi alcuna cornice intorno al display. Il modello più piccolo, invece, dovrebbe mantenere un’estetica più tradizionale.
In particolare, il Google Pixel 2 XL potrà contare su un display OLED da 5,99 pollici con delle dimensioni generali che saranno più piccole rispetto all’attuale Pixel XL. Al contrario, le dimensioni del Pixel 2 con il suo display da 4,7 pollici saranno simili a quelle del modello attuale.
Google Pixel 2 XL e Pixel 2 dovrebbero arrivare anche in Italia
C’è da dire che l’interesse per i Google Pixel 2 XL e Pixel 2 dovrebbe essere molto più ampio pure in Italia, dal momento che ci sono buone probabilità che arrivino anche nel nostro mercato.
Ricordiamo infatti che, essendo basato principalmente su Google Assistant (come ogni servizio di Google del resto), il loro arrivo è legato alla disponibilità dell’assistente. Allo scorso Google I/O è stato annunciato che Google Assistant in italiano sarebbe arrivato entro la fine dell’anno e nelle scorse settimane si sono avuti degli indizi importanti a riguardo.
Appuntamento quindi ad Ottobre, quando Google potrebbe presentare ufficialmente non solo i suoi nuovi smartphone ma anche un paio di auricolari smart per competere con le AirPods di Apple.