Home > News su Android, tutte le novità > Tutti gli smartphone Nokia si aggiorneranno ad Android 8.0 Oreo

Tutti gli smartphone Nokia si aggiorneranno ad Android 8.0 Oreo

Android 8.0 Oreo

A distanza di circa due settimane dal rilascio di Android 8.0 Oreo da parte di Google, in rete stanno venendo annunciati gli aggiornamenti per molti smartphone attualmente sul mercato. Sony ha già pubblicato la propria lista mentre adesso abbiamo avuto un’ulteriore conferma del futuro rilascio dell’aggiornamento per tutti gli smartphone di Nokia, compreso il Nokia 3.

A confermarlo ci ha pensato il Chief Product Officer, HMD Global, Juho Sarvikas, attraverso la risposta a un tweet di un utente.

 

Non è stata fornita una tempistica su quando l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo verrà rilasciato per i singoli dispositivi ma è ugualmente una buona notizia.

D’altronde, HMD ha sempre pubblicizzato il brand Nokia come uno dei migliori quando si tratta di aggiornamenti software celeri e continui. Ricordiamo che la ROM installata negli smartphone Nokia è stock, con sole pochissime modifiche per migliorare l’esperienza utente.

Android 8.0 Oreo non dovrebbe essere l’ultimo major update degli attuali smartphone Nokia

C’è da dire che Nokia in passato ha confermato che tutti i propri smartphone riceveranno almeno 24 mesi di supporto software. Ciò significa che non solo Android 8.0 Oreo verrà rilasciato quanto prima ma che anche Android 9.0 P dovrebbe arrivare sull’attuale line-up di smartphone.

In attesa di avere maggiori informazioni sulle tempistiche di rilascio dell’aggiornamento, vi vogliamo ricordare che Nokia finalmente può concorrere anche nella fascia alta del mercato grazie al Nokia 8.

VIA