Home > News su Android, tutte le novità > Il Play Store si aggiorna alla versione 7.8

Il Play Store si aggiorna alla versione 7.8

Google Play Store

Nelle scorse ore gli sviluppatori di Google hanno rilasciato un nuovo aggiornamento del Play Store, facendolo arrivare alla versione 7.8. Le novità riguardano sia il presente che il futuro, con una preparazione del terreno per molte feature in arrivo nelle prossime versioni.

Iniziando però dalla novità presente, il Play Store 7.8 può contare sull’introduzione di un promemoria nel caso in cui l’opzione per il download automatico degli aggiornamenti delle app non sia abilitata (Google ci tiene molto che gli utenti abbiano tutto sempre aggiornato). 

Novità future

Le vere novità però arriveranno in futuro, con la versione 7.8 che ha preparato il terreno per molte feature interessanti. Una di queste è l’introduzione di stringhe di testo relative alle impostazioni delle Instant Apps, nuova tipologia di applicazioni a cui Google sembra fare molto affidamento. Per maggiori informazioni sulle Instant Apps, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.

Un’altra novità di rilievo che sta per venire introdotta sembra essere una risposta decisa ma soprattutto scenica alla presenza di malware nel Play Store notata nel recente passato. Essa si chiamerà “Play Protect” e non sarà altro che una versione aggiornata del sistema di monitoraggio presente nello store al fine di garantire (e farci sapere che è così) la sicurezza delle app.

Infine troviamo la preparazione per l’introduzione di speciali riconoscimenti e premi per coloro effettueranno la pre-registrazione nelle app e nei giochi pubblicati in anteprima. Fino ad ora infatti la pre-registrazione non è servita a granché, forse solo ad avvisarci dell’imminente pubblicazione di un gioco.

Download Play Store 7.8

A ogni modo, nel caso in cui il Play Store nel vostro smartphone o tablet non si fosse ancora aggiornato, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK da installare manualmente:

Versione: 7.8.15

VIA