Home > News su Android, tutte le novità > Nvidia lancia lo SHIELD Preview Program

Nvidia lancia lo SHIELD Preview Program

Nvidia Shield Android TV 2nd gen

Avere a disposizione una serie di feedback da parte degli utenti finali relativamente all’aggiornamento di un’applicazione o di un sistema operativo risulta essere molto importante al fine di assicurare che la nuova versione abbia quanti meno bug possibile. E’ per questa ragione che sempre più sviluppatori e produttori di elettronica lanciano dei programmi beta in cui gli utenti testano le novità in anteprima prima che raggiungano la massa. A questo proposito, vi segnaliamo che Nvidia ha di recente lanciato il nuovo SHIELD Preview Program.

Basandoci sul nome, lo SHIELD Preview Program si rivolge agli utenti in possesso di una Shield TV o di uno Shield Tablet. Al momento non sono presenti dei firmware da provare in anteprima ma scommettiamo che nel giro di qualche giorno il programma si popolerà delle prime versioni.

Il programma SHIELD Preview prevede un accesso anticipato all’imminente software SHIELD Experience Upgrade prima che esso sia reso largamente disponibile. I membri del programma acquisiscono un accesso anticipato alle funzionalità e ai miglioramenti sul loro prodotto SHIELD così come l’accesso a forum di discussione privati per esprimere i loro pensieri.

Registrazione allo SHIELD Preview Program

Dunque Nvidia ha messo a disposizione anche delle aree forum dedicate per coloro che decideranno di partecipare al programma così da avere a disposizione uno spazio dove confrontarsi con gli altri beta tester e segnalare eventuali errori o bug.

Nel caso foste interessati a partecipare, vi basterà recarvi sulla pagina ufficiale e inserire le informazioni necessarie, ovvero l’email di registrazione, il codice seriale del vostro dispositivo, il product ID e il nome da mostrare nel forum.

VIA