Skip to content
Android Blog Italia

Android Blog Italia

Tutto quello che devi sapere sul mondo Android e della tecnologia

Primary Menu
  • News
    • Visualizza Tutto
    • Smartphone
    • Tablet
    • Accessori
  • Guide
    • Visualizza Tutto
    • Programmazione
  • Recensioni
    • Visualizza Tutto
  • Applicazioni
    • Visualizza tutto
  • Giochi
    • Visualizza Tutto
  • News su Android, tutte le novità
  • Novità app Android

Bitwarden introduce il supporto alle passkey nelle estensioni per i browser

Redazione 06/11/2023
Bitwarden

Le password ti tengono al sicuro, ma sono in circolazione da abbastanza tempo da consentire ai malintenzionati di trovare efficaci incursioni nei tuoi account online e nei tuoi dati personali. Le passkey promettono di risolvere le ridondanze delle password, rendendo gli accessi molto più semplici e sicuri. Non sorprende che i migliori gestori di password su Android stiano facendo a gara per adottare la nuova tecnologia, e Bitwarden è uno di questi. Sebbene il supporto della passkey non sia ancora disponibile su Android, è in fase di implementazione tramite l’estensione del browser di Bitwarden.

Le password sono più sicure degli account non protetti, ma sono soggette ad attacchi di forza bruta e, a meno di non usare una chiave di sicurezza fisica come le Yubikey, sei incline ad attacchi di phishing in cui gli hacker si fingono entità legittime nel disperato tentativo di convincerti a consegnare le credenziali dell’account o le informazioni bancarie. L’autenticazione a due fattori aiuta, ma tendiamo a creare password deboli che sono più facili da ricordare e il riutilizzo delle password aumenta i rischi.

Le passkey eliminano queste preoccupazioni utilizzando chiavi crittografiche univoche che sostituiscono le password. 2FA è integrato nelle passkey perché devi fornire l’autenticazione biometrica prima che la tua metà della chiave crittografica venga inviata al sito web a cui stai accedendo. Il sistema elimina efficacemente il riutilizzo delle password e riduce al minimo anche i rischi di tentativi di phishing grossolani.

I servizi di password manager come Enpass, NordPass e 1Password stanno già adottando il supporto delle passkey, anche su Android. Anche il gestore delle password di Google supporta questa tecnologia e ha dimostrato all’azienda che anche l’accesso con le passkey è più veloce. Bitwarden ha anche annunciato il supporto della passkey a maggio. Sebbene l’azienda non supporti ancora l’utilizzo delle passkey nell’app Android, ha fatto il primo passo in tal senso con il rilascio dell’autenticazione con passkey tramite l’estensione del browser.

Le passkey nelle estensioni per i browser Bitwarden sono il primo passo verso un supporto totale

Con il recente aggiornamento alla versione 2023.10.0, l’azienda ha annunciato che ora gli utenti possono salvare le passkey nel proprio vault Bitwarden tramite l’estensione del browser disponibile su Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari e altri browser popolari. Per accelerare l’adozione della nuova tecnologia, questa versione del gestore password presenta anche un’utilità di migrazione delle credenziali nell’estensione del browser e nell’app desktop. Potresti usarlo per importare i tuoi dettagli da altri gestori di password o app desktop. Lo strumento è particolarmente utile se sei un nuovo abbonato Bitwarden che stava aspettando il supporto della passkey.

Bitwarden ha dato il via a questo aggiornamento, quindi è solo questione di tempo prima che il supporto della passkey si estenda anche alla sua app Android. Fino ad allora, la nuova versione racchiude altri miglioramenti per migliorare la tua esperienza, come la compilazione automatica di carte e identità tramite il menu contestuale (alimentato dall’estensione del browser) e una pagina delle impostazioni riorganizzata sull’app Android.

via

Continue Reading

Previous: Recensione Milk-V Mars, nuova SBC basata su CPU RISC-V
Next: Google ha rimosso la notifica di esposizione al COVID-19 dagli smartphone Android

Articoli Correlati

Screenshot From 2025-10-10 10-28-15
  • News su Android, tutte le novità
  • Offerte Amazon

Luce per bici a 10 euro: non ci sono più scuse per non usarne una

-Redazione- 10/10/2025
1300_r150angle-2911007547
  • News su Android, tutte le novità
  • Recensioni Android

Recensione Knog Blinder 1300 e R-150: due luci per chi vuole farsi notare davvero

-Redazione- 09/10/2025
magicshine hori 900
  • News su Android, tutte le novità
  • Recensioni Android

Recensione Magicshine Hori 900, la luce più compatta per la tua bici

-Redazione- 07/10/2025

Ultime News

Screenshot From 2025-10-10 10-28-15
  • News su Android, tutte le novità
  • Offerte Amazon

Luce per bici a 10 euro: non ci sono più scuse per non usarne una

-Redazione- 10/10/2025
Ho già sottolineato l’importanza di utilizzare una luce posteriore e una anteriore sulle bici in un recente...
Leggi tutto Read more about Luce per bici a 10 euro: non ci sono più scuse per non usarne una
Recensione Knog Blinder 1300 e R-150: due luci per chi vuole farsi notare davvero 1300_r150angle-2911007547
  • News su Android, tutte le novità
  • Recensioni Android

Recensione Knog Blinder 1300 e R-150: due luci per chi vuole farsi notare davvero

09/10/2025
Recensione Magicshine Hori 900, la luce più compatta per la tua bici magicshine hori 900
  • News su Android, tutte le novità
  • Recensioni Android

Recensione Magicshine Hori 900, la luce più compatta per la tua bici

07/10/2025
Design che funziona: l’evoluzione dei siti web Screenshot
  • News su Android, tutte le novità

Design che funziona: l’evoluzione dei siti web

03/10/2025
Da SwitchBot arriva anche il videocitofono smart SwitchBot Smart Video Doorbell
  • News su Android, tutte le novità

Da SwitchBot arriva anche il videocitofono smart

29/09/2025
Copyright © Tutti i diritti riservati | MoreNews by AF themes.
×

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per garantirvi una esperienza di utilizzo ottimale.
Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione (click, scroll, ...) comporta l'accettazione dei cookie.

 

Ok