
Verso la fine del mese di gennaio vi abbiamo mostrato il primo video hands-on leaked della seconda generazione di Sony Xperia XA (qui il nostro articolo dedicato). Qualche settimana dopo, invece, le prime immagini leaked (qui il nostro articolo dedicato). Oggi abbiamo scoperto che il nuovo smartphone della società giapponese ha ricevuto la certificazione FCC, ente americano che si occupa di telecomunicazione.
Solitamente questo genere di certificazioni ci aiutano a capire meglio quelle che potrebbero essere le specifiche tecniche dei dispositivi esaminato. Purtroppo questo non è il caso. Però la certificazione dell’ente americano ci conferma che il terminale dovrebbe giungere anche presso il mercato europeo. Per quanta riguarda le specifiche, quelle che sappiamo fino ad ora sono le seguenti:
- Processore: MediaTek Helio P20
- Memoria RAM: 4 GB
- Fotocamera posteriore: 23 MP, con apertura focale f/2.0
- Fotocamera anteriore: 16 MP, con apertura focale f/2.2
- Sistema operativo: Android 7.0 Nougat
Ecco la certificazione FCC per la seconda generazione di Sony Xperia XA
Secondo recenti indiscrezioni, il device dovrebbe essere anche dotato di ingresso jack audio da 3,5 mm e di ingresso USB Type-C. Per quanto riguarda il prezzo, questo dovrebbe aggirarsi attorno ai 300 euro. La seconda generazione di Sony Xperia XA dovrebbe essere presentata ufficialmente al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, assieme ad altri smartphone.
Infine vi ricordiamo che, nel Q4 del 2016, Sony ha venduto solo 5 milioni di smartphone (qui il nostro articolo dedicato), che la serie Xperia Z5 aggiornata a Nougat non supporta le Vulkan Api (qui il nostro articolo dedicato) e che Sony SmartWatch 3 non si aggiornerà ad Android Wear 2.0 (qui il nostro articolo dedicato).