Home > News su Android, tutte le novità > Lenovo Phab 2 Pro: in video l’esperienza gaming del Project Tango

Lenovo Phab 2 Pro: in video l’esperienza gaming del Project Tango

Come sicuramente saprete, al momento l’unico smartphone ad usufruire della tecnologia del Project Tango sviluppato da Google è il Lenovo Phab 2 Pro (in futuro arriveranno ulteriori smartphone sia di Lenovo che di altri produttori). Esso, peraltro disponibile ufficialmente anche in Italia, al costo di 499 euro offre un’esperienza unica per quanto riguarda la realtà aumentata. Nonostante questa nuova branca della tecnologia possa essere applicata a diversi settori della vita quotidiana (pensiamo ad esempio alla misurazione degli ambienti da parte degli architetti oppure alla guida autonoma), è senza dubbio il gaming quello più interessante è più proficuo.

Nelle scorse ore è stato pubblicato un video che illustra le capacità del Lenovo Phab 2 Pro e della tecnologia del Project Tango in ambito gaming. Grazie ai numerosi sensori fotografici posti sulla scocca posteriore, lo smartphone è in grado di mappare in 3D l’ambiente circostante e poi, attraverso le app studiate appositamente, porre in primo piano delle animazioni digitali sopra lo sfondo del mondo reale.

Non vogliamo svelarvi altro per non rovinarvi la visione del filmato. Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che siamo praticamente certi che al CES 2017 di Las Vegas assisteremo alla presentazione del secondo smartphone dotato della tecnologia del Project Tango: l’Asus ZenFone AR.

FONTE