
Uno degli smartphone più attesi del momento è sicuramente il Sony Xperia Z3. Se tutto andrà come previsto, esso sarà presentato durante l’evento organizzato da Sony all’IFA di Berlino, il prossimo 3 Settembre. Secondo quanto ha annunciato Sony in passato, il rilascio di smartphone top di gamma avrebbe avuto cadenza semestrale.
Tutto sembrerebbe portare a pensare che il Sony Xperia Z3 sia un device top di gamma ed in effetti lo è, solo che non vi sono differenze, all’interno della scheda tecnica, tra esso ed il Sony Xperia Z2. Esso infatti sarà dotato dello stesso SoC Qualcomm Snapdragon 801 con CPU quad core e GPU Adreno 330, degli stessi 3 GB di memoria RAM e dello stesso sensore fotografico posteriore da 20,7 Mpixel e ottiche Carl Zeiss.
Le uniche differenza che ci si aspetta possano essere presenti a questo punto, riguardano l’estetica esterna di Sony Xperia Z3. Nel frattempo che non ci “scervelliamo” con questi dubbi, i colleghi di Phone Arena hanno realizzato una comparazione molto interessante tra il Sony Xperia Z3 e tutti gli altri top di gamma del 2014. Tra di essi sono presenti il Galaxy S5, LG G3, HTC One M8, Xperia Z2, Nokia Lumia 930 e Google Nexus 5.