La prima generazione di ZenFone e fino ad ora l’unica è stata presentata da Asus circa 8 mesi fa, durante il CES 2014 di Las Vegas. Secondo le previsioni fatte dal produttore taiwanese, le vendite previste di questi smartphone entro la fine dell’anno raggiungeranno i 5 milioni.
Fin dai prmi giorni della commercializzazione, i mercati in cui sono statoi lanciati gli Asus ZenFone hanno risposto positivamente, incoraggiando il produttore a pensare di rilasciare la seconda generazione a distanza di un anno. Infatti, secondo un report condotto da Focus Taiwan, il CEO di Asus Jerry Shen avrebbe comunicato che la prossima generazione di Asus ZenFone sarebbe stata presentata nuovamente al CES di Las Vegas.
Le migliorie che verranno apportate abbracceranno un pò tutti gli aspetti degli smartphone, partendo dall’estetica e dal design esterno, fino ad arrivare all’hardware interno e all’interfaccia grafica. Non è comunque ancora chiaro se questa seconda generazione di Asus ZenFone sarà contraddistinta nuovamente da smartphone di 4, 5 e 6 pollici. Un’altra cosa che ci è sconosciuta è se essi saranno mossi da SoC Intel (come la prima generazione) o si opterà per qualcosa di più “tradizionale”.
Come ripetiamo spesso in casi del genere, nelle prossime settimane sapremo maggiori informazioni ma l’ufficialità di tutto si potrà avere solamente durante la presentazione.