Nonostante non venga definito proprio così, il Sony Xperia Z2 è uno dei cameraphone migliori che ci sono attualmente sul mercato, grazie al suo sensore posteriore da 20 Mpixel e ottiche GLens. Lo abbiamo definito volontariamente uno dei migliori, visto che vi è un concorrente che può dargli filo da torcere dal punto di vista fotografico. Stiamo parlando del Samsung Galaxy K Zoom.
Ed allora è molto interessante vedere uno “scontro” dal punto di vista degli scatti fotografici e della ripresa video tra Samsung Galaxy K Zoom vs Sony Xperia Z2. Grazie ai colleghi di Pocketnow, siamo in grado di mostrarvi un confronto diretto davvero molto ben realizzato.
Per prima cosa iniziamo con delle immagini panoramiche scattate in maniera automatica da entrambi. La qualità delle foto è sicuramente elevata, anche se la dimensione del sensore maggiore si fa sentire sul Galaxy K Zoom.
Passando ad un confronto Samsung Galaxy K Zoom vs Sony Xperia Z2 per quanto riguarda le macro, dobbiamo dire che sono spettacolari entrambi. Stentiamo a decretare un vincitore anche perchè, negli ultimi tempi, quasi tutti gli smartphone fanno delle foto macro fantastiche.
Adesso invece analizziamo la parte video, con un confronto sia alla luce del sole che in un garage, dove la luminosità è scarsa e potrebbe mettere in difficoltà la messa a fuoco dei rispettivi smartphone.
Per maggiori informazioni e fotografie riguardanti il confronto Samsung Galaxy K Zoom vs Sony Xperia Z2, vi invitiamo a cliccare su questo link.