Nella giornata di ieri l’azienda coreana ha svelato le caratteristiche tecniche al completo dell’LG G Pro 2, il suo nuovo phablet top di gamma animato dal sistema operativo del robottino verde Android.
Nelle ultime ore, invece, è già apparso su YouTube, un primo video ufficiale made in Korea che ci mostra il dispositivo fornendoci dei piccoli, ma interessanti dettagli, su quella che sarà la gesture, conosciuta con il nome di KnockOn, presente nell’LG G Pro 2.
[divider]
LG G Pro 2: caratteristiche tecniche
Per quanto riguarda il nuovo LG G Pro 2 vi ricordiamo che il phablet ci offre un comparto hardware davvero interessante che vi riassumiamo nella seguente tabella.
|
Inoltre, così come abbiamo già avuto modo di vedere per l’LG G2, anche nel nuovo phablet coreano non troviamo la presenza dei tasti di accensione e spegnimento e di regolazione del volume frontalmente o lateralmente, come di consueto negli altri dispositivi, ma posteriormente, sotto il sensore della fotocamera.
[divider]
KnockOn: le novità in video
Quest’ultima caratteristica, inizialmente, è stata integrata per rendere più ergonomico il dispositivo, ma non è stata apprezzata da tutti e, proprio questo dissapore, è stato fonte di input per integrare nel terminale la gesture KnockOn, funzionalità utilissima che permette il risveglio dello smartphone dallo stato di standby semplicemente con alcuni tap sul display, senza doverlo prendere in mano, ad esempio quando è poggiato su una qualunque superficie.
A quanto pare dal video che andremo a vedere qui di seguito, la funzione KnockOn per l’LG G Pro 2 è stata ulteriormente migliorata, tanto da poter essere personalizzata e da – così sembrerebbe, ndr – permetterci anche lo spegnimento del display attraverso un lungo tap.
http://www.youtube.com/watch?v=Kny_jMt4DV0