Home > Recensioni Android > Recensione LG G2 by AndroidBlog.it

Recensione LG G2 by AndroidBlog.it

LG G2 (6)

Eccoci cari utenti alla Recensione dell’ Lg G2, il nuovissimo top di gamma della casa coreana.

Questo Lg G2 risulta essere piacevole al tatto e presenta uno schermo davvero fantastico, ampio e luminoso.

Ora vi lascio ai dettagli del dispositivo.

Eccovi le caratteristiche tecniche dell’ Lg G2 (acquistabile qui su Amazon):

  • CPU quad-core Snapdragon 800 a 2,26 GHz
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 2,1 megapixel
  • Batteria da 3’000 mAh
  • Display 5,2″ IPS 1920 x 1080 Full HD
  • Sistema operativo Android 4.2.2
  • 16 GB di memoria interna NON espandibile tramite microSD
  • Supporto LTE
  • 2 GB di RAM
  • Connettività HSPA, Wi-Fi, Bluetooth, NFC, GPS.
  • Lunghezza: 138,5 mm – Larghezza: 70,9 mm – Spessore: 8,9 mm
  • Peso: 130g

Video – Unboxing Lg G2:

MULTIMEDIA

L’ Lg G2 produce degli scatti di ottima qualità, non abbiamo avuto nessun tipo di problema anche in condizioni di scarsa luminosità, infatti il flash funziona molto bene.

Ottima sia la realizzazione che la riproduzione dei video mp4 in full HD, anche spostandoci all’interno non mostra problemi o blocchi.

Il Gps lavora su buoni livelli e la navigazione satellitare, anche con l’ausilio dei dati Internet, è di estrema soddisfazione.

L’audio mi è sembrato essere di buona qualità e con una discreta potenza musicale.

La giocabilità su questo terminale è davvero ottima, sia per la definizione dello schermo sia per il processore montato sul dispositivo. Asphalt 8 gira senza problemi e ci permette di godere a pieno del gioco senza blocchi o impuntamenti.

La possibilità di parcheggiare, o per intenderci congelare, le applicazioni è stata davvero una idea geniale e molto utile, inoltre il Quick Memo, le Qslide Apps, la possibilità di comandare tramite la porta infrarossi tv e altri prodotti fanno di questo dispositivo uno dei migliori smartphone per quanto riguarda la multimedialità.

La funzione toc toc è stata davvero un’altra idea geniale, è una caratteristica particolarmente comoda che ci fa scordare di premere il tasto posteriore per bloccare e sbloccare il cellulare.

VOTO: 10

PRESTAZIONI E CPU

La navigazione Web sull’ Lg G2 è davvero ai massimi livelli, non ho trovato particolari problemi, infatti il telefono rimane sempre fluido reattivo su qualsiasi sito e in qualsiasi condizione.

Per il comportamento generale il quad-core Snapdragon 800 a 2,26 GHz e la Ram da 2GB svolgono benissimo il loro lavoro, nulla da rimproverare ad LG.

VOTO: 9,5

DISPLAY

LG G2 (5)

Il Display è un full HD da 5,2″ di diagonale di estrema qualità. Non abbiamo avuto neanche il tempo di accendere il dispositivo che già dalla prima schermata ci siamo innamorati di questo pannello.

E’ presente una ottima gestione dei colori, i quali sono vivaci e belli da vedere; la luminosità è davvero molto alta e ci permette di non avere particolari problemi anche sotto la luce diretta del Sole.

Anche gli angoli divisione sono di buon livello.

Buona la pensata della casa coreana su questo Lg G2 di inserire un polliciaggio leggermente superiore rispetto ad altri dispositivi, così da recuperare lo spazio mangiato dai tasti posti sullo schermo e non fisici.

VOTO: 10

DESIGN

LG G2 (2)

Forse solo il design di questo Lg G2 non mi ha convinto particolarmente, siamo comunque su buoni livelli e specialmente dalla parte frontale il dispositivo è davvero bello da vedere, trovo però parecchio scomodo la posizione dei tasti posteriori, specialmente quelli del volume.

VOTO: 8

AUTONOMIA

La batteria ha una più che soddisfacente autonomia!! Il dispositivo riesce, con un uso medio intenso, ad arrivare sempre in tarda serata se non addirittura alla mattina dopo.

VOTO: 9,5

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO

Il prezzo di questo Lg G2 è di 499 euro online, (acquistabile qui su Amazon)!! E’ un prezzo fantastico viste le funzionalità e la potenza del dispositivo.

VOTO: 9,5

Ora vi lascio alla Video Prova, foto scattate e foto dell’ Lg G2:

Eccoci cari utenti alla Recensione dell' Lg G2, il nuovissimo top di gamma della casa coreana. Questo Lg G2 risulta essere piacevole al tatto e presenta uno schermo davvero fantastico, ampio e luminoso. Ora vi lascio ai dettagli del dispositivo. Eccovi le caratteristiche tecniche dell' Lg G2 (acquistabile qui su Amazon): CPU quad-core Snapdragon 800 a 2,26 GHz Fotocamera posteriore da 13 megapixel Fotocamera anteriore da 2,1 megapixel Batteria da 3'000 mAh Display 5,2" IPS 1920 x 1080 Full HD Sistema operativo Android 4.2.2 16 GB di memoria interna NON espandibile tramite microSD Supporto LTE 2 GB di RAM Connettività HSPA, Wi-Fi, Bluetooth,…

Score

MULTIMEDIA - 10
PRESTAZIONI & CPU - 9.5
DISPLAY - 10
DESIGN - 8
AUTONOMIA - 9.5
RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO - 9.5

9.4

Voto Finale

9