Home > Smartphone Android > SkypePhone: arriva il primo modello con Android

SkypePhone: arriva il primo modello con Android

Non molto tempo fa se vi ricordate, aveva fatto la sua comparsa sul mercato il “Facebook Phone“, ovvero uno smartphone che era interamente dedicato al social network di Mark Zuckemberg. Nelle ultime ore invece abbiamo appreso che l’azienda taiwanese Link Tel, in collaborazione con PChome Online, ha immesso sul mercato il primo SkypePhone.

skypephone

Analizzando le caratteristiche tecniche di questo SkypePhone, lo possiamo inserire nella fascia medio-bassa del mercato. Infatti a bordo troviamo un display da 4,3 pollici di diagonale con risoluzione 480×800 pixel,  un processore dual-core “A20″ con frequenza di clock massima di 1GHz, 512MB di memoria RAM, una fotocamera frontale da 2 megapixel, una memoria interna da 4GB e sistema operativo Android nella versione 4.2 Jelly Bean. Il dispositivo avrà anche un prezzo molto abbordabile: sarà venduto infatti per 1990 dollari taiwanesi, ovvero circa 50 euro.

Obiettivo di questo smartphone, così come suggerisce il nome, è quello di puntare sulle chiamate gratuite che si possono fare via Skype. Vedremo se il mercato di questo telefono prenderà piede, anche se siamo molto scettici a riguardo, anche perchè il mercato degli smartphone si sta rapidamente evolvendo, e presto potremo trovare dei dispositivi con hardware migliori, che svolgano le stesse funzioni (perchè alla fine Skype è un’applicazione scaricabile da tutti) allo stesso prezzo.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE