Con il lancio del Samsung Galaxy S4, l’azienda sudcoreana ha introdotto tantissime caratteristiche e feature all’interno dell’applicazione fotocamera dello smartphone, ma questa è stata superata quando il produttore ha annunciato ufficialmente il Samsung Galaxy Note 3.
Il sensore della fotocamera di entrambi i dispositivi è lo stesso, con una risoluzione pari a 13 megapixel i quali ci garantiscono scatti di ottima qualità anche in condizione di luce piuttosto scarsa.
Sull’applicazione fotocamera del Samsung Galaxy Note 3 troviamo, però, una nuova funzione, chiamata Surround Shot, grazie alla quale è possibile effettuare foto a 360 gradi, proprio come la feature Photosphere introdotta dal colosso di Mountain View con il lancio della versione del sistema operativo del robottino verde Android 4.2 sui terminali della famiglia Nexus.
Oggi, però, grazie all’arrivo dei primi firmware Android 4.3 per Samsung Galaxy S4 che facilitano alcuni porting dal Samsung Galaxy Note 3, è possibile avere l’applicazione della fotocamera di quest’ultimo phablet sull’attuale smartphone top di gamma del produttore sudcoreano. Per questa possibilità dobbiamo ringraziare alcuni sviluppatori di XDA Developers, in particolare l’utente LastStandingDroid.
L’installazione è abbastanza semplice in quanto consiste nell’avviare un file zip sullo smartphone, ma prima di effettuare tale operazione vi consigliamo di effettuare un backup.
Purtroppo, come succede spesso in questi casi, la neonata applicazione presenta alcuni bug e quindi il funzionamento non è ancora perfetto, ma la fotocamera di LastStandingDroid è comunque utilizzabile senza particolari problemi.
Concludiamo dicendovi che per il download dell’applicazione potete cliccare qui, mentre a seguire possiamo vedere un breve video dimostrativo. Buona visione!