Home > News su Android, tutte le novità > Aggiornamento Galaxy S4: ora disponibile Android 4.3

Aggiornamento Galaxy S4: ora disponibile Android 4.3

aggiornamento samsung galaxy s4 android 4.3 home

Era stato promesso all’evento Unpacked 2 di Samsung l’aggiornamento Galaxy S4 ad Android 4.3, da oggi dunque è iniziato il roll out del nuovo firmware che a breve sarà disponibile per tutti i possessori del top di gamma  sud coreano.

Dopo le leak sempre più frequenti dell’ultimo periodo era lecito aspettarsi una uscita imminente del nuovo aggiornamento. Le novità non sono poi moltissime, ma Samsung tende a prendersi il giusto periodo di tempo per rilasciare update sempre ottimizzati fluidi e privi di bug. Secondo quanto riportato da chi ha già provato il nuovo firmware, l’aggiornamento Galaxy S4 ad Android 4.3 porta con se un miglioramento delle prestazioni rilevato con Antutu Benchmark, il quale da una media di 25 26 mila punti passa ora a 29 30 mila.

aggiornamento galaxy s4 android 4.3

Il changelog inoltre risulta abbastanza corposo. Samsung infatti ha: implementato Knox e Wallet, migliorato la riproduzione dei colori sul display, aggiunto il supporto ad OpenGL 3.0, migliorato la fluidità del launcher, inserito una nuova tastiera, un nuovo browser ed un nuovo firmware per la fotocamera.

Il roll out dell’aggiornamento Galaxy S4 ad Android 4.3 è iniziato ufficialmente in Germania ed è disponibile tramite Kies od OTA. Non dovrebbe volerci molto ora prima che l’update arrivi ufficialmente anche nel nostro paese.

aggiornamento galaxy s4 android 4.3 home

Per eseguire l’aggiornamento, una volta che questo sarà disponibile, basterà connettere il device al computer ed eseguire l’update tramite il software ufficiale Samsung Kies, in alternativa potrete cercare l’aggiornamento via OTA direttamente dalle impostazioni del vostro Samsung Galaxy S4.

Via