Home > Giochi Android > Fortnite è ora sviluppato in Unreal Engine 5.1 con pieno supporto a Nanite e Lumen

Fortnite è ora sviluppato in Unreal Engine 5.1 con pieno supporto a Nanite e Lumen

Fortnite Unreal Engine 5.1

Unreal Engine 5 inaugura un salto generazionale nella fedeltà visiva, con tantissimi giochi che attualmente sono in fase di sviluppo sfruttando tale motore grafico. A questo proposito, vi segnaliamo che il capofila di Epic Games, Fortnite, è stato aggiornato e, a partire dal Capitolo 4, il suo sviluppo prosegue sfruttando l’ultima versione Unreal Engine 5.1. Ciò permette di portare un livello di dettaglio senza precedenti a mondi di gioco come Battle Royale Island.

Le funzionalità di nuova generazione di Unreal Engine 5 come Nanite, Lumen, Virtual Shadow Maps e Temporal Super Resolution sono ora disponibili in Fortnite Battle Royale su PlayStation 5, Xbox Series X | S, PC e cloud gaming.

NANITE

Nanite fornisce una geometria architettonica altamente dettagliata. Nello specifico, gli edifici vengono renderizzati da milioni di poligoni in tempo reale e ogni mattone, pietra, asse di legno e rivestimento delle pareti viene modellato. Anche i paesaggi naturali sono molto dettagliati. I singoli alberi hanno circa 300.000 poligoni e ogni pietra, fiore e filo d’erba è modellato.

LUMEN

I riflessi Lumen forniscono riflessi ray tracing di alta qualità su materiali lucidi e acqua. Inoltre, Lumen fornisce un’illuminazione globale in tempo reale a 60 FPS. Vedrai splendidi spazi interni con illuminazione che rimbalza, oltre a personaggi che reagiscono all’illuminazione dell’ambiente circostante. (Ad esempio, i tappeti rossi possono far rimbalzare la luce rossa sul tuo vestito.) Inoltre, i vestiti che hanno qualità emissive (ovvero luminose) disperderanno la luce su oggetti e superfici vicini.

VIRTUAL SHADOW MAPS

Le mappe delle ombre virtuali consentono uno shadowing altamente dettagliato. Ogni mattone, foglia e dettaglio modellato proietterà un’ombra e l’auto-ombreggiatura del personaggio è estremamente accurata. Ciò significa che anche cose come cappelli e altri piccoli dettagli sui personaggi proietteranno ombre.

TEMPORAL SUPER RESOLUTION (TSR)

La super risoluzione temporale è un aggiornamento rispetto all’anti-aliasing temporale in Fortnite e consente immagini di alta qualità con un frame rate elevato. Si tratta di una tecnica simile all’FSR di AMD.