Home > News su Android, tutte le novità > Niente fotocamera da 200MP per il Samsung Galaxy S22 Ultra

Niente fotocamera da 200MP per il Samsung Galaxy S22 Ultra

Samsung Galaxy S22 Ultra

Alcune delle più recenti indiscrezioni relative al nuovo smartphone top di gamma Samsung Galaxy S22 Ultra atteso per l’inizio del 2022 hanno posto l’accento sulla presenza di una fotocamera principale da ben 200MP. Tuttavia, questa possibilità è stata smentita nelle scorse ore, segnalando che lo smartphone utilizzerà un sensore fotografico Samsung ISOCELL HM3 da 108MP.

Se così dovesse essere, si tratterebbe di una scelta abbastanza cauta da parte di Samsung con la causa che potrebbe essere dovuta alla difficoltà di produzione del sensore e quindi dell’insufficiente disponibilità rispetto alle vendite attese dello smartphone. Oppure potrebbe esserci qualcos’altro sotto, con le difficoltà sempre crescenti di sviluppare e produrre sensori fotografici così complessi e avanzati che potrebbero aver posto un freno al colosso coreano.

Ultima ma sicuramente non meno interessante è la possibilità che l’assenza del sensore da 200MP sul Samsung Galaxy S22 Ultra sia dovuta al fatto che tale sensore sarà destinato a un altro smartphone ancora più Premium, magari una nuova generazione di Galaxy Note oppure al Galaxy Z Fold4.

Integrare 200 milioni di pixel all’interno di un sensore significa necessariamente che ognuno di essi è più piccolo del normale (e quindi può catturare una minor quantità di luce, motivo per cui è stata sviluppata la tecnologia pixel-binning) o che la dimensione del sensore è più grande.

Ad ogni modo, in attesa di avere più informazioni sulla serie di smartphone Samsung Galaxy S22, magari direttamente da un portavoce di Samsung, vi vogliamo ricordare che il prossimo Samsung Galaxy Unpacked si terrà l’11 agosto e all’appello sono attesi i nuovi smartwatch Galaxy Watch4 con WearOS 3.0 e OneUI Watch, così come il Galaxy Z Fold3 e il Galaxy Z Flip 3.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE