
Giornata all’insegna di Samsung quella che vi stiamo raccontando e, dopo avervi svelato il motivo per cui l’aggiornamento OTA ad Oreo di Galaxy S8 e Galaxy S8+ è stato interrotto, vi mostriamo un nuovo video teaser pubblicato da Samsung e inerente alla fotocamera frontale del Samsung Galaxy S9.
Il nuovo video, che è stato intitolato con lo slogan “The Camera Reimagined“, mostra una serie di effetti diversi, molti dei quali sono già disponibili per i possessori di Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8+.
Nel video vi è anche il paragone fra le macchine fotografiche e il nuovo smartphone, il che ci porta a pensare, ancora una volta, che il principale miglioramento del Samsung Galaxy S9 e del suo fratello maggiore S9+ sarà nel comparto fotografico (non tanto quello anteriore quanto quello posteriore).
La presentazione è ormai dietro l’angolo
I nuovi modelli dovrebbero essere svelati esattamente fra 9 giorni, durante l’evento Unpacked 2018 di Samsung che si terrà a Barcellona. Il giorno successivo segnerà l’apertura della fiera MWC 2018 nella stessa città.
I rendering del Samsung Galaxy S9 / S9+ hanno mostrato un nuovo layout per la fotocamera posteriore con lo scanner delle impronte digitali situato sotto i sensori della fotocamera, rendendo l’accesso molto più comodo. L’anno scorso, infatti, Samsung ha localizzato il lettore biometrico proprio accanto alla fotocamera, rendendo difficile il suo utilizzo a molti.
Esso sarà messo a disposizione in 4 diverse colorazioni e accoppiato con il nuovo DeX Pad per la trasformazione in PC Desktop. Inoltre, sembra proprio che la variante con SoC Exynos 9810 (quella che arriverà da noi in Italia) sia molto più potente rispetto alla variante con SoC Qualcomm Snapdragon 845.