
Mancano ormai meno di due settimane alla presentazione ufficiale del nuovo smartphone top di gamma Samsung Galaxy S9 ma la rete non accenna a svuotarsi di indiscrezioni o informazioni leaked che lo riguardano.
Dopo quindi avervi mostrato in foto le 4 colorazioni in cui sarà disponibile e il nuovo accessorio DeX Pad, vi comunichiamo che lo smartphone è stato testato su Geekbench, dandoci preziose informazioni sulle sue prestazioni.
Iniziando con l’estrapolare le informazioni tecniche che Geekbench richiede per eseguire il test, notiamo che il Samsung Galaxy S9 testato è la versione con SoC Samsung Exynos 9810, ovvero quella che verrà commercializzata in Italia. Oltre a ciò, notiamo che la RAM è pari a 4 GB e che il sistema operativo pre-installato è Android 8.0 Oreo con la Samsung Experience 9.0.
La variante Exynos sarà quella più potente?
Come potete vedere dallo screenshot, il risultato ottenuto dal Samsung Galaxy S9 è di 3648 punti nel test single core e 8894 nel test multi core. Se compariamo questi punteggi con quelli del Qualcomm Snapdragon 845 che equipaggerà la versione USA, giapponese e cinese del Galaxy S9, notiamo che le performance sono superiori.
L’attuale smartphone top di gamma di Samsung, il Galaxy Note8, ha raggiunto 6590 e 6784 su Geekbench con rispettivamente Snapdragon 835 e Exynos 8895 sul test multi-core durante i test. Purtroppo, questi numeri non sono direttamente confrontabili con il risultato di oggi del Galaxy S9 con Exynos 9810, perché il benchmark è stato aggiornato da qualche tempo con modalità di calcolo del punteggio differente.
A ogni modo, l’appuntamento per la presentazione ufficiale è fissato per il 25 Febbraio al MWC 2018 di Barcellona.