Home > News su Android, tutte le novità > Samsung invia gli inviti per la presentazione del Samsung Galaxy S9 al MWC 2018

Samsung invia gli inviti per la presentazione del Samsung Galaxy S9 al MWC 2018

Samsung Galaxy S9

Come fa per tutte le principali versioni di punta di smartphone e smartwatch, Samsung ha appena inviato un invito stampa per la presentazione del Samsung Galaxy S9. Come potete vedere dall’immagine, l’invito non menziona esplicitamente lo smartphone ma un gigantesco “9” viola.

L’evento è programmato per il 25 Febbraio (due giorni prima di quanto si credeva), ovvero esattamente a un mese da oggi. “The Camera. Reimagined.” è lo slogan con cui l’azienda ha scelto di iniziare la campagna di marketing e da ciò non è difficile capire che Samsung sta incorporando una nuova tecnologia per fotocamere nella serie S9.

Da un’immagine leaked della confezione di vendita dello smartphone all’inizio di questo mese abbiamo scoperto che il Samsung Galaxy S9 avrà a disposizione una fotocamera ‘Super Speed’ con diaframmi variabili, oltre a una funzione ‘Super Slow-motion‘. Samsung non ha fatto passi significativi nel reparto camera per alcune generazioni (sia in termini di ottiche che di risoluzione) ma sembra che la storia stia per cambiare.

Ricordiamo che il SoC che equipaggerà il Samsung Galaxy S9 sarà, per la versione destinata al mercato cinese, americano e giapponese, il Qualcomm Snapdragon 845 mentre per la versione destinata al mercato internazionale il Samsung Exynos 9810. Purtroppo questa distinzione penalizzerà gli utenti internazionali sul fronte della ricarica rapida.

Come al solito, la presentazione verrà trasmessa in diretta su samsung.com e probabilmente anche sul canale YouTube di Samsung Mobile. Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che al MWC 2018 di Barcellona è attesa la presentazione anche dei nuovi modelli di smartphone Nokia e di Huawei P20, mentre per quanto riguarda LG G7 si dovrà aspettare un po’ di più.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE