
Finalmente l’aggiornamento ufficiale per Huawei P8 relativo ad Android 6.0 Marshmallow è stato rilasciato. Esso porta con sé tantissime novità. Oltre a quelle introdotte da Google (sistema di risparmio energetico Doze, nuova gestione dei permessi, Now on Tap, ecc.), troviamo l’introduzione della EMUI 4.0.1, nuova ROM rinnovata nell’aspetto, nelle feature e soprattutto nella reattività e nella fluidità generale.
Purtroppo l’aggiornamento non sembra che stia avvenendo via OTA. La procedura per aggiornare Huawei P8 potrebbe sembrare un po’ complicata ma vi assicuriamo che necessita solamente di qualche passaggio, fra operazioni da fare sullo smartphone e sul computer:
- Scaricare il pacchetto .zip relativo all’aggiornamento (all’interno del link trovate 4 differenti mirror, scaricatelo da uno di essi);
- Creare nella memoria interna di Huawei P8 una cartella denominata DLOAD UPDATE.APP;
- Estrarre il pacchetto .zip precedentemente scaricato e posizionarlo all’interno della cartella DLOAD UPDATE.APP;
- Scollegare lo smartphone dal PC nel caso lo aveste collegato;
- Dal dialer telefonico, digitare la seguente stringa: *#*#2846579#*#*;
- Successivamente selezionare l’opzione “Aggiornamento software 4” ed aspettare che il sistema riconosca il file scaricato e lo installi.
Come avete potuto vedere, nonostante si tratti di una soluzione atipica per installare un aggiornamento, alla fine si riduce solamente alla decompressione di un file ed alla digitazione di una stringa di caratteri sul dialer telefonico.