Home > News su Android, tutte le novità > Android N Developer Preview 5 (versione finale) è disponibile al download

Android N Developer Preview 5 (versione finale) è disponibile al download

A distanza di circa un mese dal rilascio di Android N Developer Preview 4, nelle scorse ore è stata rilasciata ufficialmente la quinta ed ultima versione di Android N Developer Preview che precederà il rilascio di Android 7.0 Nougat, previsto per il prossimo autunno. 

Ormai le funzionalità di Android N sono già state esibite con le precedenti release di Android N Developer Preview ed, infatti, in quest’ultima sono stati corretti alcuni bug e sono state implementate nuove API 24. Il changelog indica anche un emulatore che servirà agli sviluppatori per fare dei test finali per la compatibilità delle proprie applicazioni con la versione di Android che sta per sostituire la 6.0 Marshmallow.

Android N Developer Preview 5 (versione finale) è disponibile al download per i vari dispositivi Nexus e può essere scaricata come factory image da installare velocemente sul proprio terminale. Ovviamente, si può evitare questa modalità aderendo al programma beta per ricevere gli aggiornamenti OTA ufficiali (versioni beta che, ricordiamo, arriveranno anche dopo il rilascio della versione finale di Android 7.0 Nougat).

Ad ogni modo, per procedere al download delle nuove factory image messe a disposizione da Google, vi basterà cliccare su questo link e selezionare il file relativo al vostro device. I dispositivi compatibili sono: LG Nexus 5X, Huawei Nexus 6P, Motorola Nexus 6HTC Nexus 9, Nexus Player, Pixel C

Via

SCELTI DA NOI PER TE