Home > News su Android, tutte le novità > Distribuzione Android: a Luglio Marshmallow raggiunge il 13,3%

Distribuzione Android: a Luglio Marshmallow raggiunge il 13,3%

Distribuzione Android Luglio

Google ha nelle scorse ore aggiornato la propria pagina di supporto in cui descrive ogni mese le variazioni percentuali per quanto riguarda la distribuzione Android nelle varie versioni. Se ben ricordate, a Giugno Marshmallow si era fermato al 10% mentre adesso è salito fino al 13,3%. Si tratta di un aumento di ben 3 punti percentuali che avvicinano l’attuale versione più recente di Android alla terza posizione in classifica, occupata da Android 5.0 Lollipop.

Per quanto riguarda le variazioni rispetto al mese passato, troviamo:

Come potete vedere, oltre ad Android 6.0 Marshmallow ed Android 5.1 Lollipop, nessun’altra distribuzione è in crescita. 

Ricordiamo comunque che questi dati forniti da Google si riferiscono solamente agli smartphone ed ai tablet in grado di accedere al Google Play Store. Non tenendo conto dei numerosi device che non hanno accesso allo store (la maggior parte di provenienza cinese), la tabella dei dati risulta incompleta. D’altronde, una recente ricerca di questo tipo ha evidenziato come la frammentazione sia un problema assai inferiore rispetto a quanto possa sembrare.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che a breve verrà rilasciato ufficialmente il nuovo sistema operativo Android 7.0 Nougat, molto probabilmente nello stesso momento in cui verranno presentati i due nuovi HTC Nexus.

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE