Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S6 Edge Plus: marchio registrato ufficialmente

Samsung Galaxy S6 Edge Plus: marchio registrato ufficialmente

Samsung Galaxy S6 Edge Plus

Nelle ultime settimane si sente tanto parlare di un possibile nuovo modello di Samsung Galaxy S6 avente delle caratteristiche ancora superiori. Esso è stato identificato dai più come il Samsung Galaxy S6 Plus (Samsung Galaxy S6 Edge Plus: nuove indiscrezioni – Samsung Galaxy S6 Plus forse con batteria da 3.000 mAh). Tuttavia, nelle scorse ore abbiamo scoperto che il colosso coreano ha registrato ufficialmente il nome Samsung Galaxy S6 Edge Plus. Si tratterebbe dunque di quel modello precedentemente menzionato come sostituto del Samsung Galaxy Note 5 Edge (Samsung Galaxy Note 5: nuove indiscrezioni negano la variante Edge).

Il fatto che Samsung voglia spingere ulteriormente sul brand Galaxy S invece che sul brand Galaxy Note è segno che il mercato apprezza maggiormente gli smartphone appartenenti alla prima serie invece che alla seconda. Infatti, se ci fate caso, le maggiori vendite per Samsung derivano dalla serie S, anche se gli smartphone più potenti e funzionali sono senza dubbio i Galaxy Note.

Parlando di caratteristiche tecniche, a questo punto pensiamo che quelle ipotizzate per il Galaxy S6 Plus possano essere valide anche per il Samsung Galaxy S6 Edge Plus:

  • Display SuperAMOLED da 5,7 pollici di diagonale e risoluzione QHD
  • SoC Qualcomm Snapdragon 808
  • 3 GB di memoria RAM
  • 32 GB di storage interno non espandibile
  • Connettività LTE
  • Sistema operativo Android 5.1 Lollipop

VIA  FONTE