Home > News su Android, tutte le novità > Sony Xperia Z3 Plus: fotocamera promossa a pieni voti da DxOMark

Sony Xperia Z3 Plus: fotocamera promossa a pieni voti da DxOMark

Sony Xperia Z3 Plus Android 5.1.1 Lollipop

Gli smartphone Sony sono stati da sempre, almeno sulla carta, i migliori dal punto di vista del comparto fotografico. Da quattro generazioni a questa parte, infatti, il colosso giapponese integra un sensore fotografico posteriore da 20 megapixel sui suoi top di gamma. Nonostante ciò, all’atto pratico, gli utenti sono rimasti sempre delusi dagli scatti catturati con tali smartphone.

Fortunatamente per Sony, l’ultimo arrivato della gamma Xperia, ovvero il Sony Xperia Z3 Plus, è stato promosso a pieni voti da una redazione esperta di fotografia quale quella di DxOMark. Se ben ricordate, abbiamo più volte citato questa redazione quando hanno analizzato il comparto fotografico di HTC One M9 (HTC One M9 riceve punteggi bassi nella prova fotografica di DxOMark) ed il Samsung Galaxy S6 (Samsung Galaxy S6 ancora al top: miglior cameraphone secondo un sito specializzato).

Classifica DxOMark Sony Xperia Z3 Plus

Stando alla classifica finale dei punteggi ottenuti dal Sony Xperia Z3 Plus, il nuovo top di gamma giapponese si è classificato al terzo posto con 82 punti su 100, alle spalle del Samsung Galaxy S6 e del Samsung Galaxy Note 4. Rispetto alle generazioni precedenti, il Sony Xperia Z3 Plus ha ottenuto 3 punti in più, dato che Xperia Z2 e Xperia Z3 si sono fermati a pari merito a 79 su 100.

VIA