Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Tab 4 8.0 LTE: Android 5.1.1 Lollipop è ufficiale

Samsung Galaxy Tab 4 8.0 LTE: Android 5.1.1 Lollipop è ufficiale

Samsung Galaxy Tab 4 8.0 LTE

Continuiamo la nostra lunghissima carrellata di notizie riguardanti gli aggiornamenti degli smartphone e dei tablet Samsung e, dopo avervi comunicato dell’aggiornamento ad Android 5.0.2 Lollipop del Samsung Galaxy Tab S 8.4 LTE (Samsung Galaxy Tab S 8.4 LTE: il roll-out di Android 5.0.2 Lollipop è iniziato), del Galaxy A5 e del Galaxy A7 (Samsung Galaxy A5 e Galaxy A7 si aggiornano ad Android 5.0.2 Lollipop) e del Galaxy Tab 4 10.1 (Samsung Galaxy Tab 4 10.1 si aggiorna ad Android Lollipop), abbiamo il piacere di annunciarvi che il Samsung Galaxy Tab 4 8.0 LTE ha saltato l’aggiornamento ad Android 5.0.2 per ricevere direttamente l’update ad Android 5.1.1 Lollipop.

Non conosciamo le motivazioni che hanno spinto Samsung a questa scelta ma sicuramente, qualunque esse siano, sono largamente apprezzate da noi, dato che si tratta di un salto molto ampio dalla versione 4.4.2 in cui si trovava. Probabilmente a breve verrà annunciato anche l’aggiornamento per il modello da 10,1 pollici.

Il roll-out ufficiale è iniziato dalla Svizzera ma molto probabilmente, nel giro di qualche ora, si espanderà in tutta Europa. Il nuovo firmware è identificato dal numero di build T335XXU1BOF8 e, nel caso non aveste voglia di aspettare l’arrivo dell’aggiornamento OTA, potete procedere al download ed all’installazione manuale tramite il seguente link:

VIA