Home > Accessori > Xiaomi Bluetooth Speaker, la recensione di AndroidBlog.it

Xiaomi Bluetooth Speaker, la recensione di AndroidBlog.it

Ormai l’azienda leader dei prodotti cinesi, a nostro dire, è Xiaomi: probabilmente senza rivali, sia qualitativamente che in quanto ai prezzi dei propri dispositivi, fattura ormai cifre molto alte ed è diventata “la Apple” di Pechino. Oggi, dopo aver visto i vari Xiaomi Mi Note e MI4, oltre che Redmi 2, andiamo a vedere un accessorio molto acquistato qui in Italia, sia per il prezzo che per la qualità: parliamo, infatti, dello speaker Bluetooth. 

x-xiaomi-speaker-bluetooth-foto-0

Acquistabile presso Banggood tramite questo link, per chi cerca prodotti di questa tipologia lo Xiaomi Speaker Bluetooth è probabilmente il top nel suo settore, sia per prezzo che per qualità costruttiva, oltre che per qualità sonora davvero eccellente. 

Design e costruzione 

Realizzato, come sempre, con materiali d’alta classe, lo speaker bluetooth Xiaomi si presenta costruito in metallo ed alluminio nelle parti laterali e con la parte frontale, che fa quasi da ghiera all’altoparlante, in plastica. 

Nella parte laterale dello speaker bluetooth, inoltre, è presente il pulsante di accensione e spegnimento, affiancato da una porta MicroUSB che permette di ricaricare la batteria interna dello speaker bluetooth Xiaomi con un semplice e comune caricabatterie per smartphone. La batteria interna, di cui non è effettivamente dichiarata la capienza, ci permetterà di ascoltare musica all’incirca per 10 ore, risultato decisamente superiore alla media. 

Qualità del suono e test 

Dopo alcune ore di rodaggio, un po’ come di consueto quando si tratta di prodotti di questo tipo, abbiamo messo non tanto sotto la lente di ingrandimento, quanto vicino le orecchie questo Xiaomi Speaker Bluetooth: il risultato? Non ci stupisce vedere prodotti di ottima qualità provenire da casa Xiaomi, e questo ne è stata un’ulteriore conferma. 

x-xiaomi-speaker-bluetooth-foto-1

Compatibile con tutti gli smartphone in possesso di Bluetooth 4.0 o superiori, lo speaker bluetooth di Xiaomi ha un raggio di funzionamento e di connessione bluetooth fino a 10 metri, oltre i quali il suono inizierà a perdere di qualità o smetterà del tutto di uscire dallo speaker.

La risposta in frequenze dello speaker è approssimativamente dai 100HZ ai 20KHz, mentre per ciò che concerne la potenza in uscita, abbiamo 1,8Wx 2 ed un’impedenza pari a 4 Ohm. A parte i dati tecnici, però, che solo tra tecnici del suono probabilmente saranno comprensibili, abbiamo registrato un piccolo video illustrativo nel quale vi abbiamo dimostrato il funzionamento e l’effettiva qualità dell’audio riprodotto da questo Xiaomi Speaker Bluetooth.

Qualora, invece, foste interessati all’acquisto dello Xiaomi Speaker Bluetooth potrete comprarlo in Cina, tramite Banggood che in circa 15 giorni recapiterà a casa vostra, senza spese doganali e/o tasse di spedizione, il prodotto da voi acquistato. Per l’acquisto, dunque, potete continuare tramite questo link

SCELTI DA NOI PER TE