Home > Accessori > Motorola TurboPower: caricabatteria per auto con standard Quick Charge 2.0

Motorola TurboPower: caricabatteria per auto con standard Quick Charge 2.0

Abbiamo più volte affrontato il problema dell’autonomia degli smartphone e dell’aggiramento dello stesso da parte dei produttori che preferiscono optare per una tecnologia di ricarica rapida anzichè sviluppare delle batterie con più capacità energetica. Da questo punto di vista, non possiamo che ricordarvi la tecnologia Quick Charge 2.0, mostrata qualche mese fa da Qualcomm in video (Quick Charge 2.0 spiegata in video da Qualcomm) e presente in tutti gli smartphone con un SoC Qualcomm di passata o di corrente generazione.

Ciò di cui vi vogliamo parlare oggi si chiama Motorola TurboPower ed è un nuovo caricabatteria che aderisce allo standard prima citato. La particolarità però è che non usufruisce di una normale presa di corrente ma di una presa delle auto. Motorola TurboPower infatti è il primo caricabatteria da auto a portare con sé la tecnologia Quick Charge 2.0.

Motorolas-TurboPower

Se dobbiamo dirla tutta, la tecnologia Quick Charge 2.0 non è la sola presente in Motorola TurboPower. Nel caso in cui avessimo a disposizione uno smartphone compatibile (Nexus 6, Motorola Moto X di seconda generazione o Motorola DROID Turbo), potremmo sfruttare anche la tecnologia proprietaria TurboPower.

Al momento non conosciamo il prezzo per il mercato europeo ma negli USA questo caricabatteria ha un costo di 29,99 dollari.

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE