Home > Accessori > Huawei Watch: specifiche tecniche confermate in via ufficiale

Huawei Watch: specifiche tecniche confermate in via ufficiale

Abbiamo già sentito parlare di Huawei Watch, il primo smartwatch del produttore cinese con sistema operativo Android Wear. Ma pur avendolo già visto in diverse occasioni, di fatto le caratteristiche tecniche che ne avrebbero caratterizzato il lancio non sono mai state annunciate ufficialmente: dopo la messa in vendita il produttore tenta di riparare e va quindi a confermare tutte le specifiche che troveremo a bordo di Huawei Watch.

Lo smartwatch di punta del produttore cinese si presenta dunque con un display circolare da 1.4″ (risoluzione 400 x 400 pixel) protetto da un vetro zaffiro, con un processore Qualcomm Snapdragon 400 con frequenza da 1.2GHz, con 512MB di RAM e 4GB di storage interno. Al suo seguito vi sono anche sensori quali quelli deputati al rilevamento del battito cardiaco, ma anche il giroscopio, l’accelerometro e il supporto al Bluetooth 4.1; la batteria da 300 mAh tiene fede a quella già vista in Moto 360, mentre un cinturino in acciaio o in pelle e delle colorazioni disponibili in tonalità Silver o Black rendono Huawei Watch sempre più personalizzabile!

Le caratteristiche sono di buon livello anche se non introducono nulla di realmente nuovo rispetto a quanto non ci sia già in commercio, mentre invece se c’è un aspetto che di Huawei Watch piace in particolar modo quello ha senz’altro a che fare con il design e l’assemblaggio. Ad ogni modo Huawei Watch sarà disponibile a partire da questo mese ad un prezzo pari a 349 euro (pronto a salire a 399 euro per la versione color Oro con cinturino in pelle).

via

SCELTI DA NOI PER TE