Home > News su Android, tutte le novità > Top 5 Settimana 23 2019: i migliori articoli di Androidblog

Top 5 Settimana 23 2019: i migliori articoli di Androidblog

Eccoci arrivati al nostro consueto appuntamento domenicale con la rubrica Top 5 Settimana 23 2019.

1) Android Q beta 4 disponibile al download

Android Q Beta 3

Iniziamo la carrellata della Top 5 Settimana 23 2019 parlando di Android Q. Durante la settimana, infatti, Google ha rilasciato la Beta 4 che poi è stata ritirata quasi subito dopo diverse segnalazioni di bootloop. In ogni caso c’è stato il tempo sufficiente per scoprire alcune novità software contenute, tra le quali c’è anche un menu per il riconoscimento facciale, una funzionalità che finora non è stata sfruttata dai Pixel, i quali oltretutto utilizzano tutti un sensore per le impronte posto sul retro, una soluzione sempre meno diffusa.

2) Google Stadia ufficiale: prezzi, disponibilità e data di lancio

Google Stadia

Attraverso il suo primo Stadia Connect, Google ha svelato ufficialmente alcune delle informazioni che mancavano alla presentazione di Google Stadia, ovvero la disponibilità, il prezzo, la lista dei giochi e la banda internet necessaria per usufruire del servizio.

3) Google Nest Hub acquistabile finalmente in Italia a 129 euro

Google Home Hub (Nest Hub)

A distanza di diversi mesi dal lancio ufficiale negli USA e in pochi altri mercati, finalmente il Google Nest Hub (inizialmente conosciuto come Home Hub) è acquistabile anche in Italia al costo di 129 euro.

4) Il nuovo Ark OS di Huawei mostrato nei primi screenshot leaked

Huawei, in seguito al ban che sta compromettendo la scalata al secondo posto della classifica dei produttori di smartphone a livello mondiale, sta accelerando i lavori sul proprio OS che si mostra brevemente in alcuni screenshot.

5) LG G7 ThinQ viene aggiornato ad Android 9 Pie

LG G7 ThinQ

Chiudiamo la carrellata della Top 5 Settimana 23 2019 parlando di LG G7 ThinQ: a distanza di 5 mesi da quando LG ha rilasciato l’aggiornamento ad Android 9 Pie per i G7 ThinQ in Corea del Sud, l’update ora comincia ad arrivare anche sui modelli europei. Meglio tardi che mai!

Ed anche per questa settimana è tutto. Appuntamento a domenica prossima con la rubrica Top 5 Settimana 24 2019.