Home > News su Android, tutte le novità > Qualcomm Snapdragon 820: ad equipaggiarlo saranno 30 diversi smartphone

Qualcomm Snapdragon 820: ad equipaggiarlo saranno 30 diversi smartphone

Snapdragon 810

Qualcomm sembra aver convinto tutti con il suo nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 820. Stando infatti ad un nuovo report proveniente dalla Cina, il presidente di Qualcomm, Frank Meing, avrebbe rivelato che nel momento in cui la produzione di massa del Qualcomm Snapdragon 820 sarà avviata, l’azienda dovrà fornire tali chip per oltre 30 smartphone differenti.

Non vi è stata la menzione per alcun brand o alcun particolare smartphone, per cui rimaniamo dell’idea che i top brand utilizzeranno anch’essi questo SoC, a partire da Samsung con il suo Galaxy S7 (Samsung Galaxy S7: alcuni mercati potrebbero ricevere la versione con Snapdragon 820 – Samsung sta inviando più ingegneri per ottimizzare il Qualcomm Snapdragon 820 per il Galaxy S7).

Lo sviluppo finale del Qualcomm Snapdragon 820 dovrebbe terminare a breve, per cui siamo vicini anche all’inizio della produzione di massa. Considerando una così elevata domanda, Qualcomm avrà un gran da fare o, se dobbiamo dirla tutta, Samsung avrà un gran da fare, visto che il chip verrà prodotto nelle sue fabbriche.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che a bordo del Qualcomm Snapdragon 820 vi sarà la GPU di nuova generazione Adreno 530, le cui caratteristiche sono state descritte direttamente da Qualcomm in un comunicato stampa (Adreno 530: ecco le potenzialità della GPU integrata nel Qualcomm Snapdragon 820).

VIA  FONTE