Skip to content
Android Blog Italia

Android Blog Italia

Tutto quello che devi sapere sul mondo Android e della tecnologia

Primary Menu
  • News
    • Visualizza Tutto
    • Smartphone
    • Tablet
    • Accessori
  • Guide
    • Visualizza Tutto
    • Programmazione
  • Recensioni
    • Visualizza Tutto
  • Applicazioni
    • Visualizza tutto
  • Giochi
    • Visualizza Tutto
  • News su Android, tutte le novità
  • Novità app Android

Spotify rimuove la possibilità di acquistare audiolibri dall’app iOS… A breve seguirà anche Android?

Redazione 30/10/2022
Spotify audiolibri

In seguito alle recenti modifiche apportate da Apple circa i pagamenti e le commissioni sul suo App Store, Spotify abbia ora rimosso le sue offerte di audiolibri dalla sua app iOS.

Nonostante una fiorente attività che ha visto Spotify accumulare 195 milioni di abbonati a pagamento e un interesse quanto mai elevato per gli audiolibri, il co-fondatore e CEO dell’azienda Daniel Ek ha discusso delle sue frustrazioni con Apple, sottolineando che l’azienda ha continuato a “dettare” il modo in cui interagiva con i propri clienti. Ha continuato affermando che Apple controllava il modo in cui i clienti Spotify pagavano per il suo servizio, offrendo loro solo un’opzione. Ha anche discusso di come Apple abbia reso più difficile per le parti esterne prosperare nell’App Store, ostacolando di proposito l’esperienza dell’app o apportando modifiche arbitrarie alle politiche al fine di ottenere un vantaggio rispetto alla concorrenza.

Alla luce di tutto ciò, sembra che Spotify abbia ora rimosso le sue offerte di audiolibri dalla sua app iOS.

A seguito di un recente aggiornamento, l’app Spotify per iOS non offre più audiolibri per l’acquisto. Quando vai alla sezione degli audiolibri per effettuare un acquisto, l’app ora afferma che gli utenti non possono più effettuare acquisti di audiolibri nell’app.

Forse la parte più bizzarra di questo è che il messaggio non offre un’altra soluzione e lascia le persone in sospeso. A questo punto, se desideri acquistare audiolibri da Spotify, puoi accedere alla versione web di Spotify o utilizzare l’app desktop per effettuare acquisti di audiolibri.

Allora perché questo sta accadendo ora? Se non hai familiarità con il funzionamento dell’App Store di Apple, per dirla semplicemente, prende una commissione da qualsiasi cosa venduta attraverso la sua piattaforma. Apple richiede inoltre che tutti gli acquisti digitali vengano effettuati tramite il proprio servizio di pagamento. Nella situazione di Spotify, ciò significa che Apple prende un taglio del 30 percento da ogni audiolibro venduto, il che è piuttosto significativo.

Non è chiaro come Spotify combatterà questo problema, forse aumentando solo i prezzi di abbonamento, ma sfortunatamente non sembrano esserci molte opzioni, soprattutto quando ci sono servizi concorrenti offerti direttamente da Apple (le cui commissioni vanno a finire da una tasca all’altra).

VIA

Continue Reading

Previous: Come cambiare l’indirizzo di casa su Google Maps
Next: YouTube e video sulla salute: aperta la certificazione per gli operatori sanitari

Articoli Correlati

Screenshot From 2025-10-10 10-28-15
  • News su Android, tutte le novità
  • Offerte Amazon

Luce per bici a 10 euro: non ci sono più scuse per non usarne una

-Redazione- 10/10/2025
1300_r150angle-2911007547
  • News su Android, tutte le novità
  • Recensioni Android

Recensione Knog Blinder 1300 e R-150: due luci per chi vuole farsi notare davvero

-Redazione- 09/10/2025
magicshine hori 900
  • News su Android, tutte le novità
  • Recensioni Android

Recensione Magicshine Hori 900, la luce più compatta per la tua bici

-Redazione- 07/10/2025

Ultime News

Screenshot From 2025-10-10 10-28-15
  • News su Android, tutte le novità
  • Offerte Amazon

Luce per bici a 10 euro: non ci sono più scuse per non usarne una

-Redazione- 10/10/2025
Ho già sottolineato l’importanza di utilizzare una luce posteriore e una anteriore sulle bici in un recente...
Leggi tutto Read more about Luce per bici a 10 euro: non ci sono più scuse per non usarne una
Recensione Knog Blinder 1300 e R-150: due luci per chi vuole farsi notare davvero 1300_r150angle-2911007547
  • News su Android, tutte le novità
  • Recensioni Android

Recensione Knog Blinder 1300 e R-150: due luci per chi vuole farsi notare davvero

09/10/2025
Recensione Magicshine Hori 900, la luce più compatta per la tua bici magicshine hori 900
  • News su Android, tutte le novità
  • Recensioni Android

Recensione Magicshine Hori 900, la luce più compatta per la tua bici

07/10/2025
Design che funziona: l’evoluzione dei siti web Screenshot
  • News su Android, tutte le novità

Design che funziona: l’evoluzione dei siti web

03/10/2025
Da SwitchBot arriva anche il videocitofono smart SwitchBot Smart Video Doorbell
  • News su Android, tutte le novità

Da SwitchBot arriva anche il videocitofono smart

29/09/2025
Copyright © Tutti i diritti riservati | MoreNews by AF themes.
×

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per garantirvi una esperienza di utilizzo ottimale.
Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione (click, scroll, ...) comporta l'accettazione dei cookie.

 

Ok