Nonostante le tasse nel nostro Paese siano più elevate, i prezzi che impongono i grandi produttori per i loro device sono veramente spropositati. La conferma arriva ancora una volta dalla Cina e da un produttore che si chiama IUNI che, negli scorsi giorni, ha presentato lo smartphone IUNI U3.
Le caratteristiche tecniche di questo smartphone sono quanto di meglio si possa trovare attualmente sul mercato mentre il prezzo di vendita è pari a quello di un device di fascia medio bassa. Non solo le caratteristiche tecniche ma anche il lavoro di ottimizzazione delle cornici attorno al display è veramente eccellente.
Qui di seguito vi riportiamo la scheda tecnica di IUNI U3:
|
Se queste caratteristiche tecniche appartenessero ad uno smartphone prodotto da un’azienda molto importante, sicuramente il prezzo di vendita sarebbe di 699 euro se non di più. IUNI U3 invece ha un costo che, al cambio, equivale a circa 246 euro.
Sapendo il costo che questi produttori impongono per smartphone con tali caratteristiche, ci domandiamo perchè Samsung, LG, Sony e tutti gli altri continuino a mantenere dei prezzi così elevati.