Home > Accessori > Micro SD 32GB Samsung classe 10 a soli 21 euro!

Micro SD 32GB Samsung classe 10 a soli 21 euro!

micro sd 32 gb

La scelta di una micro SD adeguata è fondamentale per garantire adeguate prestazioni ai nostri smartphone, oggi Amazon ci propone una micro SD 32GB Samsung classe 10 a soli 21 euro!

Acquistare schede di memoria da velocità non consone alla tipologia di smartphone potrebbe portare a grossi rallentamenti durante l’utilizzo quotidiano del terminale. Tale fenomeno di rallentamento si evidenzia in particolar modo quando andiamo a spostare le applicazioni sulla scheda SD. In caso di un modello inadeguato il nostro terminale Android non sarà in grado di caricare velocemente le app, causando lag e rallentamenti.

micro sd 32gb

Lo stesso vale per i contenuti, le foto salvate, i video o la musica. Con micro SD scadenti anche visualizzare una semplice foto in una galleria bella piena potrebbe risultare problematico.

Tramite questo grafico creato da usenix.org possiamo infatti vedere come, in base alla memoria acquistata, la velocità in apertura delle applicazioni possa cambiare significativamente, portando a rallentamenti consistenti tra uno e l’altro modello.

micro sd 32gb

Spesso tendiamo ad acquistare smartphone con tagli di memoria base, 16GB piuttosto che 32, per poi espandere lo storage tramite micro SD senza dover “regalare” ai produttori centinaia di euro per un po’ di spazio in più. Sappiate però che le memorie esterne non sono in grado di assicurare le stesse velocità delle memorie flash installate all’interno del terminale. Tale gap prestazionale però è facilmente recuperabile con una attenta scelta in fase di acquisto di una memoria esterna.

Quando vi troverete a dover decidere quale modello sia il più adatto assicuratevi sempre di acquistare prodotti appartenenti alla così detta “classe 10”, ossia la categoria a cui appartengono tutte le memorie considerate più veloci.

Oggi Amazon ci propone una micro SD 32GB Samsung Classe 10 le cui prestazioni in lettura dichiarate raggiungono i 48 MB al secondo. Oltre alla velocità in lettura, in fase di acquisto, va tenuto conto però anche delle velocità dichiarate in scrittura, in quanto, se non adeguate, potrebbero causare problemi in fase di registrazione video.

micro sd 32gb

Con terminali dotati di sensori sempre più preformanti infatti potrebbe succedere che il bitrate di registrazione di un video sia talmente elevato (specialmente con risoluzioni full HD o superiori) che la micro SD di fascia bassa non sia in grado di supportarlo.

Acquista una Micro SD 32GB – 64GB – 16GB in offerta!

Se volete fare un regalo gradito al vostro smartphone dunque, potete acquistare questa

In alternativa potete acquistare la versione meno spaziosa:

Se invece avete bisogno di tantissimo spazio, a metà prezzo trovate la