Home > Recensioni Android > Lava Xolo Q600, lo smartphone indiano da solo 100 Euro

Lava Xolo Q600, lo smartphone indiano da solo 100 Euro

lava xolo q600

lava xolo q600Lava Xolo Q600 è uno smartphone economico dalle buone prestazioni, di recente prodotto dall’azienda indiana Lava. Per il momento non é ancora possibile acquistare questo smartphone di produzione indiana nei punti vendita con sede in Italia ma tuttavia se siamo interessati allo stesso rivolgendoci agli store on line potremo comunque avere il nostro Xolo Q600!

Vediamo ora qualche informazione tecnica relativa allo smartphone Xolo Q600.

Questo smartphone indiano ha un sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean. Il CPU è quad-core Mediatek 6589M. La fotocamera posteriore è di 5 mega pixel mentre quella anteriore di soli 0.3 mega pixel. Si può quindi dedurre che produca foto di qualità medio-bassa se paragonata soprattutto agli smartphone ultima generazione prodotti ad esempio dalla Samsung.

Il display di 4.5 pollici touch screen è reattivo al tatto ed ha una buona illuminazione. La scheda grafica è  Power  VR SGX544 con una risoluzione di media qualità di
854 x 480.

Xsolo Q600 è un dispositivo dual-sim ed è monitorato da un programma in grado di ritrovare lo smartphone qualora lo avesse perso o vi fosse stato rubato. Ha una memoria interna di soli 4 GB, caratteristica questa nettamente insoddisfacente, ma che per fortuna si può espandere mediante il supporto di una micro SD.

Come abbiamo già accennato non è possibile acquistarlo nei nostri negozi italiani ma potete approfittare dell’occasione e acquistarlo online al prezzo di 100€. Per concludere possiamo dire che Xsolo Q600 è un dispositivo di qualità media, non è certo il top degli smartphone ma visto il prezzo accessibile a tutti possiamo ritenerlo un dispositivo in grado di soddisfarci!