Skip to content
Android Blog Italia

Android Blog Italia

Tutto quello che devi sapere sul mondo Android e della tecnologia

Primary Menu
  • News
    • Visualizza Tutto
    • Smartphone
    • Tablet
    • Accessori
  • Guide
    • Visualizza Tutto
    • Programmazione
  • Recensioni
    • Visualizza Tutto
  • Applicazioni
    • Visualizza tutto
  • Giochi
    • Visualizza Tutto
  • News su Android, tutte le novità

Wear OS introduce la possibilità di indossare gli smartwatch al contrario

Redazione 13/01/2022
Play Store WearOS 3.0

Wear OS ha fatto molta strada dal suo lancio iniziale come “Android Wear”. Il software più recente di Google è nato da una partnership con Samsung, costruendo quella che molti vedono come la migliore esperienza indossabile mai vista sul mercato (al di là di watchOS di Apple). Stiamo ancora aspettando che altri produttori lancino gli smartwatch dotati di Wear OS 3, ma quando arriveranno sul mercato, saranno dotati di un modo tanto atteso per controllare l’orientamento dello schermo.

Se avete mai trovato scomodo il modo “tradizionale” di indossare l’orologio, non siete i soli. Sebbene Wear OS consenta agli utenti mancini o destri di scambiare la posizione del polso del proprio gadget, si deve affrontare l’allineamento dei pulsanti sul polso. Se si indossa l’orologio sul lato sinistro, i pulsanti di solito appaiono sulla destra dell’orologio. Se lo si indossa al polso destro, probabilmente si dovrà fare i conti con i pulsanti che spingono nel braccio. Chi preferisce mantenere quei pulsanti fastidiosi sul lato opposto della loro posizione predefinita, in genere è sfortunato. È un problema con cui gli utenti hanno a che fare da anni, con una richiesta di funzionalità per l’orientamento dello schermo che languiva sul tracker dei problemi di Google dal 2018.

Dopo quasi quattro anni senza una sola parola, l’azienda ha inaspettatamente contrassegnato il thread come “Risolto”, insieme a una breve nota sulla sua disponibilità: “Il nostro team di sviluppo ha implementato la funzionalità che hai richiesto e sarà disponibile sui nuovi dispositivi futuri”. Sebbene Google non abbia ancora spiegato come funzionerà, una sorta di interruttore o impostazione opzionale presumibilmente capovolgerà il display sul lato opposto, oltre a invertire l’ordine dei pulsanti e la direzione della rotellina di scorrimento.

Sfortunatamente, quel livello hardware potrebbe spiegare la formulazione specifica usata qui. Sulla base dell’aggiornamento di oggi, sembra improbabile che questa capacità arrivi in ​​una patch software. Piuttosto, sembra che sia necessario un hardware completamente nuovo per il corretto funzionamento dell’orientamento dello schermo, rendendo questo strumento esclusivo dei “nuovi dispositivi futuri” piuttosto che su quelli preesistenti.

Potrebbe essere una delusione per alcuni, in particolare per chiunque abbia acquistato di recente un Galaxy Watch4. Tuttavia, se si è resistiti per un dispositivo indossabile non Samsung che esegue l’ultimo software di Google, come, ad esempio, un potenziale Pixel Watch, è bello sapere che è in lavorazione. 

VIA

Continue Reading

Previous: È giallo Exynos 2200: salta la presentazione e Samsung tace
Next: Google Meet, arriva la traduzione dei sottotitoli in tempo reale

Articoli Correlati

Bigme-B7-PRO-3647154032
  • News su Android, tutte le novità
  • Recensioni Android
  • Tablet Android

Bigme B7 Pro: l’e-reader a colori che vuole essere tablet (e quasi ci riesce)

-Redazione- 06/04/2026
legacy-of-kain-ascendance-129ke-2064910876
  • Giochi Android
  • News su Android, tutte le novità
  • Recensioni Android

Recensione Legacy of Kain: Ascendance, reinventare un classico attraverso il platformer 2D

-Redazione- 01/04/2026
GRIDbeat-AnnOUNCED-517347431
  • Giochi Android
  • News su Android, tutte le novità
  • Recensioni Android

GRIDbeat: quando il ritmo diventa un labirinto da attraversare

-Redazione- 26/03/2026

Ultime News

Bigme-B7-PRO-3647154032
  • News su Android, tutte le novità
  • Recensioni Android
  • Tablet Android

Bigme B7 Pro: l’e-reader a colori che vuole essere tablet (e quasi ci riesce)

-Redazione- 06/04/2026
In un mercato in cui e-book reader e tablet sembrano aver ormai definito confini molto chiari, il...
Leggi tutto Read more about Bigme B7 Pro: l’e-reader a colori che vuole essere tablet (e quasi ci riesce)
Recensione Legacy of Kain: Ascendance, reinventare un classico attraverso il platformer 2D legacy-of-kain-ascendance-129ke-2064910876
  • Giochi Android
  • News su Android, tutte le novità
  • Recensioni Android

Recensione Legacy of Kain: Ascendance, reinventare un classico attraverso il platformer 2D

01/04/2026
GRIDbeat: quando il ritmo diventa un labirinto da attraversare GRIDbeat-AnnOUNCED-517347431
  • Giochi Android
  • News su Android, tutte le novità
  • Recensioni Android

GRIDbeat: quando il ritmo diventa un labirinto da attraversare

26/03/2026
Bigme HiBreak Pro Color: lo smartphone e-ink Kaleido 3 che rivoluziona la lettura mobile thumbnailfy-1774506828122
  • News su Android, tutte le novità
  • Recensioni Android

Bigme HiBreak Pro Color: lo smartphone e-ink Kaleido 3 che rivoluziona la lettura mobile

26/03/2026
E-Ink Kaleido 3: il display che porta il colore nella lettura digitale (e rivoluziona smartphone come il Bigme HiBreak Pro Color) 90-4187810772
  • News su Android, tutte le novità

E-Ink Kaleido 3: il display che porta il colore nella lettura digitale (e rivoluziona smartphone come il Bigme HiBreak Pro Color)

25/03/2026
Copyright (c) 2025 - info@ulissepress.it | MoreNews by AF themes.
×

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per garantirvi una esperienza di utilizzo ottimale.
Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione (click, scroll, ...) comporta l'accettazione dei cookie.

 

Ok