Home > Giochi Android > Final Fantasy I-III in arrivo su Android il 29 luglio

Final Fantasy I-III in arrivo su Android il 29 luglio

Final Fantasy

I primi tre capitoli della saga di Final Fantasy verranno pubblicati ufficialmente da Square Enix all’interno del Play Store il prossimo 29 luglio.

Square Enix ha annunciato il mese scorso durante l’E3 2021 che rilascerà i remaster dei primi sei giochi di Final Fantasy per PC e dispositivi mobili. Nelle scorse ore, lo sviluppatore giapponese ha confermato che tutti e sei i giochi verranno lanciati su PC (tramite Steam) il 28 luglio. 

In seguito, Square Enix ha rivelato che solo i primi tre giochi della serie verranno lanciati su Android e iOS questo mese. Quindi, se siete fan del franchise e desiderate giocare ai vecchi titoli sul vostro smartphone o tablet Android, potrete acquistarli dal 29 luglio.

Tutti e tre i giochi di Final Fantasy saranno rimasterizzati con grafica pixel 2D e apporteranno i seguenti miglioramenti ai titoli originali (immaginiamo che la cosa si applicherà anche per i successivi tre capitoli):

  • Grafica di sfondo e personaggi pixel 2D ridisegnati, con iconici design dei personaggi di Final Fantasy creati da Kazuko Shibuya, l’artista originale e attuale collaboratore
  • Colonne sonore splendidamente riarrangiate, supervisionate dal compositore originale Nobuo Uematsu
  • Gameplay migliorato, incluso il supporto per i controller e per i controlli touch, interfaccia utente modernizzata, opzioni di battaglia automatica e altro
  • Immergiti nel mondo del gioco con extra supplementari come il bestiario, la galleria di illustrazioni, il lettore musicale e la possibilità di salvare in qualsiasi momento

Purtroppo non abbiamo ancora informazioni circa il prezzo di vendita dei primi 3 capitoli della saga di Final Fantasy. Quello che appare certo è che il prezzo sarà identico sia su Google Play Store che su Apple App Store (per iOS e iPadOS).

VIA

SCELTI DA NOI PER TE