Home > News su Android, tutte le novità > Android P Beta 3 disponibile al download

Android P Beta 3 disponibile al download

Android P Beta

Gli sviluppatori di Google hanno appena rilasciato la nuova versione Beta di Android P. In particolare, il VP degli ingegneri Google che lavorano ad Android, David Burke, l’ha chiamata “la base per la versione finale“, sottolineando che ormai quasi tutto è stato finalizzato.

Con le API degli sviluppatori già finalizzate nell’aggiornamento precedente, la Beta 3 ci porta ora molto vicino a ciò che vedrete nella versione finale di Android P, prevista per la fine dell’estate. Android P Beta 3 include le ultime correzioni di bug e ottimizzazioni per la stabilità e la fluidità, insieme agli aggiornamenti di sicurezza di luglio 2018. È un ottimo modo per testare le tue app ora e per assicurarti che siano pronte prima della versione finale. Prova la Beta 3 e facci sapere cosa ne pensi!

Chiaramente ancora David Burke si riferisce agli sviluppatori perché, in fin dei conti, questa non è una beta pubblica ma una beta per sviluppatori. Mentre Google non promette una completa assenza di bug in questa build, il fatto che ci troviamo di fronte a una pre-release candidate suggerisce che la maggior parte dei principali cambiamenti e ottimizzazioni dovrebbero essere già presenti.

Detto questo, Google ha ancora un mese o due per limare gli ultimi dettagli prima del rilascio finale (e per decidere, nel caso non l’avesse fatto, il nome commerciale), quindi ci sono probabilmente ancora miglioramenti in arrivo.

Nel caso foste interessati al download:

Puoi scaricare Android P Beta 3 sui dispositivi Pixel iscrivendoti qui. Se sei già iscritto e hai ricevuto Android P Beta 2 sul tuo dispositivo Pixel, riceverai automaticamente l’aggiornamento su Beta 3. I partner che partecipano al programma Android P Beta aggiorneranno i loro dispositivi anche su Beta 3 nelle prossime settimane.

VIA  FONTE