Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S9+ si prende la vetta di DxOMark con 99 punti

Samsung Galaxy S9+ si prende la vetta di DxOMark con 99 punti

Samsung Galaxy S9

Presentato appena pochi giorni fa, il Samsung Galaxy S9+ è arrivato già nelle mani della redazione di DxOMark che non ha perso tempo nel testarlo e recensirlo. Seguendo lo stesso sistema “scientifico” utilizzato con gli altri smartphone, il Samsung Galaxy S9+ è stato in grado di ottenere una media di ben 99 punti, posizionandosi in cima alla classifica e scavalcando il Google Pixel 2 XL fermo a quota 98 punti e il Huawei Mate 10 Pro a 97 punti.

Con un punteggio DxOMark complessivo di 99 punti, il Samsung Galaxy S9+ occupa il primo posto nella classifica dei dispositivi mobili, superando Google Pixel 2 di un solo punto. 

Il punteggio relativo alle fotografie di 104 punti è il migliore che la redazione abbia visto finora. Con 91 punti la registrazione video è un po’ più bassa ma ancora tra le migliori, rendendo la nuova ammiraglia di Samsung la scelta ideale per tutti gli utenti alla ricerca di dispositivi mobili che permettano una raccolta di contenuti multimediali di altissima qualità.

Ricordiamo che il Samsung Galaxy S9+ ha a disposizione una fotocamera principale composta da un sensore ISOCELL Fast 2L3 da 12 Mpixel con integrata una memoria DRAM e un sistema di lenti ad apertura focale variabile di f/1.4 e f/2.4. Ogni singolo pixel del sensore ha una misura di 1,4 micron.

Samsung peraltro ha voluto approfondire il discorso sulla fotocamera pubblicando un testo molto dettagliato in cui spiega i miglioramenti non solo al sistema di lenti ad apertura variabili ma anche al sensore di immagine.

Nel caso foste interessati alla recensione fotografica integrale del Samsung Galaxy S9+, vi rimandiamo alla pagina sul sito di DxOMark.