Home > News su Android, tutte le novità > OnePlus 5 si mostra in nuovi render fotografici che confermano la doppia fotocamera

OnePlus 5 si mostra in nuovi render fotografici che confermano la doppia fotocamera

OnePlus 5 render

Nonostante non si tratti dello smartphone più atteso sul mercato (quel riconoscimento va a iPhone 8), OnePlus 5 potrebbe rappresentare, ancora una volta, la principale alternativa “economica”per tutti quelli che vogliono fra le mani uno smartphone dalle caratteristiche top di gamma senza spendere prezzi elevati.

Di OnePlus 5 sappiamo già abbastanza e, grazie ad alcuni render fotografici emersi nelle scorse ore sul web, abbiamo avuto modo di affinare la nostra conoscenza nei suoi confronti scoprendo alcune interessanti cose. Innanzitutto, abbiamo avuto conferma della presenza di una doppia fotocamera posteriore con i sensori posizionati a colonna proprio al centro. Si tratta di una caratteristica presente nella maggior parte della concorrenza (il Samsung Galaxy S8 è forse l’unico top di gamma a non utilizzarla), per cui l’utilizzo anche su OnePlus 5 non è proprio una sorpresa. 

Doppia fotocamera e tasto fisico centrale per OnePlus 5

OnePlus 5 render

Inoltre, non trovando alcun sensore di impronte digitali sulla scocca posteriore, presumiamo che gli ingegneri di OnePlus abbiano deciso di mantenerlo frontalmente. Ciò significherebbe che anteriormente sono presenti abbastanza cornici attorno al display da permettere l’inserimento di un tasto fisico centrale.

Se effettivamente queste immagini dovessero rivelarsi veritiere, ci sentiamo di condividere in pieno la decisione di incastonare il sensore di impronte sulla scocca anteriore, dal momento che si tratta di quella più comoda per utilizzarlo.

A ogni modo, prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare brevemente le caratteristiche tecniche di cui dovrebbe essere dotato il nuovo flagship killer del 2017:

  • Display da 5,5 pollici AMOLED con risoluzione QHD
  • SoC Qualcomm Snapdragon 835 con CPU a 64 bit e GPU Adreno 540
  • 6 GB di memoria RAM (vi è anche la possibilità di averne 8)
  • 64 / 128 GB di memoria interna
  • Bluetooth 5.0 e WiFi ac
  • Sistema operativo Android 7.1 Nougat

FONTE

SCELTI DA NOI PER TE