Home > News su Android, tutte le novità > OnePlus 5: confermato il numero di modello

OnePlus 5: confermato il numero di modello

OnePlus 5

Nel corso di queste settimane vi abbiamo riportato molte informazioni ed indiscrezioni riguardanti OnePlus 5, il prossimo smartphone top di gamma dell’azienda cinese (qui il nostro ultimo articolo dedicato). Oggi scopriamo che il nome ed il numero del modello sarebbero stati confermati. Scoprite tutti i dettagli nel nostro articolo dedicato.

Il numero di modello di OnePlus 5 sarebbe A5000, ed è stato avvistato nel database dell’Autorità Radio della Cina. Tale numero sembrerebbe essere veritiero, visto che per OnePlus 3 il numero era A3000, mentre per OnePlus 3T era A3010. Quindi possiamo affermare che il prossimo smartphone dell’azienda si chiamerà OnePlus 5 e non OnePlus 4.

Ma come mai la società cinese salterebbe il numero 4? Secondo alcune indiscrezioni, per “scaramanzia”. Infatti il numero 4 in Cina porterebbe sfortuna e significa anche morte. 

Confermato in Cina il numero di modello di OnePlus 5

Comunque sia, secondo le più recenti indiscrezioni, OnePlus 5 sarebbe dotato delle seguenti caratteristiche tecniche:

  • Display: diagonale da 5,5 pollici, risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel) e cornici leggermente curve
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 835
  • RAM: 6/8 GB
  • Fotocamera posteriore: 23 MP
  • Batteria: 3.000 mAh

Il tutto sarebbe rinchiuso in una cornice di metallo dallo spessore di 7 mm. Ricordiamo che non è da escludere che OnePlus 5 possa avere scocca in ceramica (qui il nostro articolo dedicato). Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo, ma vedremo arrivare maggiori dettagli nel corso dei prossimi mesi, fino alla presentazione ufficiale che si attende per l’estate.

Via

SCELTI DA NOI PER TE