Home > News su Android, tutte le novità > OnePlus 5 in ceramica nel 2017 e nessun OnePlus 4?

OnePlus 5 in ceramica nel 2017 e nessun OnePlus 4?

OnePlus X Ceramic Edition
OnePlus X Ceramic Edition

Di OnePlus si fa sempre un gran parlare visto che, oltre ad essere uno dei produttori che ha fra le mani i migliori smartphone nel rapporto qualità prezzo, negli ultimi tempi ha migliorato tantissimo il proprio rapporto con gli aggiornamenti software. Dopo la presentazione della versione potenziata di OnePlus 3, ovvero il modello 3T, ci si aspetta la presentazione di OnePlus 4. Tuttavia, nelle scorse ore un’indiscrezione ha suggerito che la quarta generazione verrà saltata per approdare direttamente a OnePlus 5.

L’indiscrezione di cui vi stiamo parlando non solo suggerisce la presentazione di OnePlus 5 nel 2017 ma indica anche la presenza di una scocca interamente in ceramica, cosa che abbiamo già visto sullo Xiaomi Mi Mix. Non sarebbe neanche una novità per OnePlus, visto che di OnePlus X è stata presentata anche un’edizione limitata proprio in ceramica.

Dal punto di vista della resistenza ai graffi la ceramica è sicuramente una spanna sopra a qualsiasi vetro presente sul mercato. Tuttavia non si può dire la stessa cosa della resistenza alle cadute, che risulta essere inferiore.

Per il resto, le caratteristiche tecniche che accompagnano quest’indiscrezione su OnePlus 5 sono abbastanza scontate visto il target di mercato di questo device: display AMOLED con risoluzione QHD e supporto Daydream, SoC Qualcomm Snapdragon 835, 6 GB di memoria RAM e sistema operativo Android 7.0 Nougat.

VIA  FONTE