Home > News su Android, tutte le novità > Dropbox per Android si aggiorna introducendo lo scanning OCR

Dropbox per Android si aggiorna introducendo lo scanning OCR

Nonostante ormai la maggior parte delle informazioni viaggi attraverso la rete in formato digitale, è innegabile che in uffici pubblici, nelle aziende ed in qualsiasi luogo i documenti cartacei siano ancora presenti in grande quantità. Uno dei modi che viene utilizzato più spesso per trasformare questi documenti cartacei in digitale è l’utilizzo di uno scanner. Tuttavia, l’evoluzione del settore smartphone ha permesso di avere uno scanner personale in tasca. Un esempio lo troviamo con Dropbox che, nella sua versione Android, si è di recente aggiornata implementando delle funzionalità OCR.

Non si tratta di una vera e propria novità per il servizio, dal momento che la versione iOS ne poteva beneficiare già da tempo. Tuttavia, è una novità interessante per gli utenti Android:

Vuoi trasformare le ricevute o le note della lavagna in file PDF che è possibile salvare nel proprio account Dropbox? La nostra applicazione Android Dropbox ha una nuova funzione che lo rende facile. Il doc scanner è una delle caratteristiche più popolari della nostra app iOS  e ora consente di acquisire documenti stampati o scritti a mano anche su piattaforma Android.

Dropbox e Paper sono un’accoppiata sempre più vincente

In aggiunta, l’applicazione Paper per la modifica di documenti di testo, è stata anche aggiornata permettendo il suo utilizzo in maniera offline

Insomma, Dropbox ha fatto un balzo in avanti incredibile e, nonostante non può minimamente competere (per utilizzo su mobile) con Google Docs e Microsoft Word, risulta essere un’ottima soluzione per chi utilizza costantemente il cloud di Dropbox.

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, qui di seguito vi lasciamo il nostro appbox che vi permetterà di recarvi nella pagina dedicata del Google Play Store:

Dropbox: Archiviazione cloud
Dropbox: Archiviazione cloud

VIA  FONTE