Home > Giochi Android > Le nomination Google Play Awards 2017 sono state annunciate

Le nomination Google Play Awards 2017 sono state annunciate

Google Play Awards 2017

A distanza di alcune settimane dal Google I/O 2017, il colosso di Mountain View ha annunciato le nomination relative alle applicazioni che concorreranno ai Google Play Awards 2017, i cui risultati saranno annunciati in diretta il 18 Maggio proprio durante l’evento annuale di Google.

Esattamente come per ogni concorso di questo genere, le varie nomination sono state assegnate alle applicazioni e ai giochi suddivisi in varie categorie. Il totale di queste ultime è 12 e tra le più interessanti troviamo: Standout IndieStandout StartupBest Android WearBest TV Experience e Best VR Experience.

Quest’anno onoreremo i partner in 12 categorie di premi, alcune familiari e alcune nuove. Le nomination sono state fatte come lo scorso anno da un team appartenente a varie divisioni interne a Google in tutto il mondo che lavora in sintonia con le categorie e le aree di prodotto in questione.

I requisiti comuni in tutte le categorie sono stati focalizzati sulla valutazione delle stelle, sulle prestazioni tecniche. I vincitori di ciascuna categoria verranno annunciati al Google I/O 2017 nel mese di maggio.

I Google Play Awards 2017 lasceranno fuori solo Android Auto

Quest’anno quindi il concorso Google Play Awards 2017 vedrà coinvolte non solo applicazioni e giochi relativi agli smartphone ma anche software sviluppati per gli smartwatch, per Android TV e per la realtà virtuale della piattaforma Daydream VR. A questo punto a rimanere fuori dal concorso è solo la piattaforma di Android Auto.

Per quanto riguarda le app e i giochi in concorso, non vi è distinzione fra quelli a pagamento, quelli gratuiti e quelli distribuiti in modalità freemium (download gratuito ma acquisto in-app necessario per sbloccare tutti i livelli).

FONTE