Home > News su Android, tutte le novità > Huawei conferma di aver rifiutato la collaborazione per il Google Pixel

Huawei conferma di aver rifiutato la collaborazione per il Google Pixel

Google Pixel

In molti sono rimasti sorpresi quando Google ha annunciato il nuovo smartphone Google Pixel realizzato in collaborazione con HTC. In molti infatti si aspettavano la prosecuzione della collaborazione con Huawei, dopo gli ottimi risultati ottenuti con il Nexus 6P. Nelle scorse ore abbiamo scoperto che la mancata prosecuzione è dipesa da Huawei.

Il VP di Huawei, Colin Giles, avrebbe infatti confermato che Google ha richiesto in passato la collaborazione di Huawei nella realizzazione dei Google Pixel. Tuttavia, per via della natura di questi smartphone (si è battuto molto sul fatto che sono i primi realizzati interamente da Google) e per via della presenza dei soli brand Google (di HTC, da questo punto di vista, non vi è la minima traccia), Huawei ha rifiutato.

Huawei deve aver pensato che i vantaggi nell’avventurarsi in questo progetto non sarebbero stati tali da giustificare la forza lavoro che avrebbe dovuto impegnare. D’altronde, un produttore in crescita come Huawei la principale fonte di pagamento che vorrebbe è la pubblicità, soprattutto su uno smartphone che sta suscitando così tanto interesse come il Google Pixel.

Questo rifiuto da parte di Huawei nella collaborazione per la costruzione del Google Pixel non vuol dire che i rapporti fra i due colossi si siano spezzati. Se ben ricordate, infatti, in rete si è rumoreggiato della possibile presentazione di un tablet da 7 pollici realizzato proprio in collaborazione fra Huawei e Google.

VIA  FONTE