Home > News su Android, tutte le novità > La Night Mode potrebbe giungere anche su nexus 6P e Nexus 5X

La Night Mode potrebbe giungere anche su nexus 6P e Nexus 5X

LG Nexus 5X e Huawei Nexus 6P

Lo scorso mese, uno sviluppatore di Google ha pubblicato un post sul social network Google Plus nel quale annunciava che la Night Mode presente nei Pixel Phone non sarebbe stata portata anche sul Nexus 6P e sul Nexus 5X. Per chi non lo sapesse, la Night Mode permette allo schermo di eliminare la maggior parte dello spettro cromatico blu al fine di stancare meno la vista in ambienti molto scuri (la notte ad esempio).

Si tratta di una funzionalità molto utile che già diverse applicazioni di terze parti permettono. Ad ogni modo, a distanza di circa un mese, sul Google Issue Tracker è stato pubblicato un thread dal titolo “Bring back Night Mode” nel quale il colosso di Mountain View ha marcato questa feature per un rilascio futuro.

Dunque è possibile aspettarsi l’arrivo della Night Mode sul Nexus 6P e sul Nexus 5X o nella versione stabile di Android 7.1 Nougat oppure nelle versioni successive di Nougat. Ricordiamo infatti che Google, a partire da Android 7.0 Nougat, ha deciso di inaugurare un sistema di aggiornamenti trimestrale.

In attesa dell’arrivo della Night Mode ufficiale, vi lasciamo qui di seguito l’appbox di due applicazioni presenti sul Play Store che permettono di ridurre la luce blu emessa dal display:

Night Mode Enabler
Night Mode Enabler
Developer: Mike Evans
Price: Free+

VIA

SCELTI DA NOI PER TE