Home > News su Android, tutte le novità > Le Action Memo faranno il loro esordio sul Samsung Galaxy Note 7 il prossimo mese

Le Action Memo faranno il loro esordio sul Samsung Galaxy Note 7 il prossimo mese

Samsung Galaxy Note 8

Nonostante la scelta di Samsung di raggruppare tutte le applicazioni inerenti alle note in Samsung Note sia stata accettata con favore da molti, non si può certo negare che vi è molta delusione per l’eliminazione della funzionalità Action Memo dal Samsung Galaxy Note 7. Nel nuovo top di gamma infatti non vi è la presenza di una delle feature più usate dagli utenti con la S Pen.

Non sappiamo se a seguito delle recensioni molto negative ricevute sul Google Play Store oppure l’aggiornamento fosse già in programma ma, fatto sta, che il colosso coreano ha confermato che le Action Memo faranno il loro ritorno (o meglio, il loro debutto) sul Samsung Galaxy Note 7 con il prossimo aggiornamento previsto per il mese di Settembre (molto probabilmente la patch di sicurezza).

Ma che cos’è la feature Action Memo? Si tratta di una modalità che permette agli utenti di selezionare una determinata porzione di testo facendola diventare interattiva. Ciò funziona ad esempio con gli indirizzi (per aprire direttamente la mappa), con i contatti (per salvarli nella rubrica), ecc. Il funzionamento è simile a Now on Tap, anche se in questo caso non vi è alcuna ricerca di fondo in quanto siamo noi ad indicare al sistema che cosa utilizzare.

VIA